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(star) Link alla funzione http://app.meetme.pro/contact/index



Panoramica


Tramite Il menu Contatti è possibile visualizzare, creare, modificare e cancellare le persone della vostra rubrica

I Contatti rappresentano la vostra rubrica principale, si possono utilizzare direttamente per l'invio di Campagne Mailing, la compilazione di Sondaggi o Quiz.

Si possono essere inseriti nelle Liste per gestire ragruppamenti, segmentazioni e profilazioni.

Si possono iscrivere agli eventi come Partecipanti o si posso madare gli inviti.

A disposizione anche strumenti avanzati per l'Importazione, la Correzione automatica delle email ed Eliminazione duplicati.


 


Funzionalità nella Pagina Contatti:

FunzioneDescrizione

1. Gestione base Contatto

creazione, visualizzazione, modifica, cancellazione
2. Importazione contatti da Excelfunzione avanzata per
3. Esportazione in Excelesportare in excel tutti i contatti o quelli basati sui filtri impostati
4. Inserimento contatti nelle Listeragruppamento dei contatti in base a determinati criteri
5. Creazione Utente da Contattocreazione di un utente con cui il contatto può loggarsi nel sistema
6. Sanificazione Emailcorrezione automatica delle email con caratteri invalidi e sintassi con la struttura nomecasella@dominio.estensione
7. Unificazione Contattiunire i contatti duplicati ed i dati a loro collegati.




* Gli Amministratori del sistema attivano/disattivano i Pulsanti in base alla configurazione dell'evento. La gestione dei pulsanti viene fatta nel Menu Evento con il pulsante Opzioni 


Leggenda Funzioni Generali Pagina Contatti:


Funzioni Griglia Contatti

(info) La griglia (o tabella) consente di visualizzare i dati dei Contatti passando da una pagina all'altra oppure usando le funzioni di filtro sopra le colonne.

Per ogni Contatto sono a disposizione dei tasti di funzione per eseguire modifiche, cancellazioni o altre azioni legate agli eventi o mailing.

La griglia offre agli amministratori strumenti avanzati per personalizzare le colonne da usare ed il numero di righe visualizzate


Visualizzazione e ricerca dati

Per consultare i dati potete usare i link alle pagine che trovate in fondo alla tabella .

Oppure potete cercare/filtrare i contatti in base a dei valori nei box di ricerca sotto il nome del campo. Inserire i valori e poi tasto Invio per confermare


Per i campi del tipo "data" è possibile usare
un "selezionatore calendario"
Per per campi enumerati (con valori standard) è
possibile usare i menù a discesa (drop down). 



Pulsanti (azioni) del Contatto legati all'Evento



Gli trovate sulla destra di ogni contatto. Se certe icone non sono disponibili gli Amministratori  devono attivarle tramite le Configurazioni Evento

 

IconaDescrizione

crea partecipante

crea partecipante e manda invito per email

 crea partecipante e conferma partecipazione all'evento

 crea partecipante e stampa il badge

 crea partecipante e aggiorna i suoi dati, quali ad esempio "numero badge associato


Personalizzazione della tabella

Funzione per Amministratori. Sopra la griglia trovate 2 icone per personalizzare la griglia.

PulsanteDescrizioneDettaglio

Funzione per impostare:
  • numero di righe da visualizzare
  • selezionare tema CSS personalizzato
  • Selezionare dei filtri standard per la griglia (ad esempio visualizzare sono contatti con Paese=Italia)
  • Ordinamento Predefinito dati tabella (cresente/decrescente) in base a specifiche colonne.
    Ad esempio Ordinamento crescente per Data di Nascita. 

Funzione per Attivare/Disattivare la visualizzare dei campi del contatto come colonne della tabella

  • Le colonne si possono attivare per singolo evento o tutti gli eventi:



(info) Le colonne si possono impostare in base ai valori del Modulo Contatti in uso.


(info) Inoltre è possibile gestire l'ordinamento delle colonne. Per impostare l'ordine desiderato delle colonne semplicemente trascinare col mouse i campi nella posizione desiderata.







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