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Le Liste sono uno strumento avanzato e dinamico per raggruppare i Contatti in base a vari criteri, ad esempio uso di liste "Demografiche" o "Di Interesse", liste di Accreditati, contatti importati, ecc.
Le liste sono utilizzate per:
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Le liste possono essere
Statiche | Contengono un elenco di contatti esistenti che si possono aggiungere manualmente o tramite procedure automatice |
Dinamiche | Contengono un elenco variabile di contatti in base a determinati criteri |
Miste | Contengono sia elenchi di contatti esistenti che contatti in base a criteri |
Con la funzione Importa Contatti questi vengono aggiunti in automatico in una lista di importazione. A fine importazione la lista viene creata in automatico e nel nome contiene la data e l'ora di importazione. Esempio:
Nelle Opzioni dell'Evento o nelle Opzioni del Cliente associare una lista di default. I nuovi contatti inseriti saranno aggiunti automaticamente anche a questa lista.
Inserire una Lista di default all'evento è utile per poter inviare in automatico un mailing ai nuovi inseriti. Per fare ciò basta collegare nelle Opzioni del Mailing o delle Notifiche Evento una lista collegata. |
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Nel Menu Statistiche Mailing è possibile esportare in una nuova lista i tutti i contatti del mailing o solo certi in base ai filtri, ad esempio "contatti che non hanno letto la mail"
Per aggiungere i contatti alla nuova lista premere sul pulsante
Nella tabella delle Liste cliccare sul pulsante corrispondente alla lista desiderata.
Si aprirà l'elenco dei contatti corrispondenti.
Oltre a consultare l'elenco dei contatti potete rimuoverli dalla lista cliccando sul pulsante . Con questa funzione si procede alla sola rimozione del contatto della lista.
Sulla destra trovate le azioni disponibili che si applicano a tutti i contatti della lista:
Azione | Descrizione |
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Cancella Contatti | cancella dal database i contatti presenti nella lista |
Copia in altra lista | copia i contatti della lista in un'altra lista. Ad esempio copiare i contatti della lista di importazione nella Lista di default per l'Evento. |
Crea Partecipanti | crea i Partecipanti per l'Evento, da usare ad esempio per gestire gli invitati. |
Conferma Partecipanti | conferma la presenza all'evento dei contatti della lista |
Rinuncia partecipazione | memorizza che i contatti della lista hanno rinunciato alla partecipazione dell'evento |
Accredita Partecipanti | aggiunge l'accredito dei partecipanti all'evento. |
Inoltre è diponibile il Pulsante che crea una username e password per i Contatti.
Selezionare l'azione quindi premere . N.B. Usare le funzioni con cautela, possono essere applicate ad un numero elevato di contatti e non sono reversibili.
Questa funzione è utile per creare un nomeutente con relativa password a più contatti simultaneamente. Funzione utile ad esempio per far accedere i contatti all'Applicazione Totem oppure per far accedere i contatti al Backoffice di MeetMe.
Per procedere