(stella) Link alla funzione http://app.meetme.pro/contact/index



Panoramica


Il menù Contatti contiene l'Anagrafica generale del vostro account MeetMe, ovvero i contatti possono essere Partecipanti di uno o più eventi o oggetto di diverse attività di Mailing o Sondaggi.
Nel menù contatti è possibile ricercare, creare, importare, modificare e cancellare le persone della rubrica. 

I Contatti rappresentano il vostro Archivio Storico /Rubrica principale, si possono utilizzare direttamente per l'invio di Campagne Mailing, la compilazione di Sondaggi o Quiz.

Tramite lo strumento Liste è possibile raggruppare i contatti per gestire profilazioni, segmentazioni o altri raggruppamenti e poi applicarvi delle azioni comuni.

I contatti si possono invitare, iscrivere e confermare agli eventi come Partecipanti, per ogni evento è possibile gestire le configurazioni più appropriate.

A disposizione anche strumenti avanzati per l'Importazione, la Correzione automatica delle email ed Eliminazione duplicati.


 


Funzionalità nella Pagina Contatti:

FunzioneDescrizione

1. Gestione base Contatto

creazione, visualizzazione, modifica, cancellazione
2. Importazione contatti da Excelfunzione avanzata per importare nuovi contatti o aggiornare quelli esistenti da qualsiasi foglio Excel
3. Esportazione in Excelesportare in excel tutti i contatti o quelli basati sui filtri impostati, è possibile esportare tutte le colonne oppure solo qeuelle visibile
4. Inserimento contatti nelle Listeaggiunta dei contatti in Liste personalizzate per ricerche o azioni comuni, quali ad esempio invio del mailing
5. Creazione Utente da Contattocreazione di un utente con cui il contatto può loggarsi nel sistema
6. Sanificazione Emailcorrezione automatica delle email con caratteri invalidi e sintassi con la struttura nomecasella@dominio.estensione
7. Unificazione Contattiunire i contatti duplicati ed i dati a loro collegati.
8. Importazione Fotoper i contatti è possibile importare massivamente le foto di profilo tramite caricamento di un file zip
9. Importazione indirizzinelle configurazioni avanzate di MeetMe è possibile gestire più indirizzi per contatto, questi possono essere importati tramite una funzione dedicata
10. Azionitramite la selezione multipla dei contatti è possibile usare le Azioni massive per creare Partecipanti o aggiungere i contatti alle liste.



* Gli Amministratori possono gestire l'attivazione dei Pulsanti in base alla configurazione dell'evento. La gestione dei pulsanti viene fatta nel Menu Evento con il pulsante .




Invece ogni utente di MeetMe può personalizzarsi le colonne da visualizzare nel menù contatti con l'apposito pulsante . Questa funzione consente di visualizzare solo le colonne effettivamente necessarie e successivamente usare questa impostazione per esportare i file Excel.




Leggenda Funzioni Generali Pagina Contatti:


Funzioni Griglia Contatti

(informazioni) La griglia (o tabella) consente di visualizzare i dati dei Contatti passando da una pagina all'altra oppure usando le funzioni di filtro sopra le colonne.

Per ogni Contatto sono a disposizione dei tasti di funzione per eseguire modifiche, cancellazioni o altre azioni legate agli eventi o mailing.

La griglia offre agli amministratori strumenti avanzati per personalizzare le colonne da usare ed il numero di righe visualizzate


Visualizzazione e ricerca dati

Per consultare i dati potete usare i link alle pagine che trovate in fondo alla tabella .

Oppure potete cercare/filtrare i contatti in base a dei valori nei box di ricerca sotto il nome del campo. Inserire i valori e poi tasto Invio per confermare


Per i campi del tipo "data" è possibile usare
un "selezionatore calendario"
Per per campi enumerati (con valori standard) è
possibile usare i menù a discesa (drop down). 



Pulsanti (azioni) del Contatto legati all'Evento



Li trovate sulla destra di ogni contatto. Se certe icone non sono disponibili gli Amministratori  devono attivarle tramite le Configurazioni Evento

 

IconaDescrizione

crea partecipante

crea partecipante e manda invito per email

 crea partecipante e conferma partecipazione all'evento

 crea partecipante e stampa il badge

 crea partecipante e aggiorna i suoi dati, quali ad esempio "numero badge associato


Personalizzazione della tabella

Funzione per Amministratori. Sopra la griglia trovate 2 icone per personalizzare la griglia.

PulsanteDescrizioneDettaglio

Funzione per impostare:
  • numero di righe da visualizzare
  • selezionare tema CSS personalizzato
  • Selezionare dei filtri standard per la griglia (ad esempio visualizzare sono contatti con Paese=Italia)
  • Ordinamento Predefinito dati tabella (cresente/decrescente) in base a specifiche colonne.
    Ad esempio Ordinamento crescente per Data di Nascita. 

Funzione per Attivare/Disattivare la visualizzare dei campi del contatto come colonne della tabella

  • Le colonne si possono attivare per singolo evento o tutti gli eventi:



(informazioni) Le colonne si possono impostare in base ai valori del Modulo Contatti in uso.


(informazioni) Inoltre è possibile gestire l'ordinamento delle colonne. Per impostare l'ordine desiderato delle colonne semplicemente trascinare col mouse i campi nella posizione desiderata.