Link alla funzione (stella) http://app.meetme.pro/participant/index


Panoramica

(informazioni) I Partecipanti sono i Contatti di MeetMe che per gli eventi possono essere invitati, confermati o accreditati (presenti) all'evento.

I Contatti rappresentano la rubrica generale e tramite varie funzioni vengono aggiunti come Partecipanti agli eventi. Con questo sistema è possibile generare delle statistiche avanzate per rapportare i Contatti con gli Eventi.

Per i Partecipanti è possibile generare delle statistiche avanzate per sapere:

  • chi è stato invitato → funzione collegata al modulo Mailing e Notifiche dell'Evento
  • chi ha confermato o rinunciato alla partecipazione
  • chi si è accreditato e ha presenziato all'evento
  • a quali sessioni dell'evento ha partecipato


Panoramica della funzione con grafico statistiche confermati.

Pulsanti (azioni) nella tabella Partecipanti

(attenzione) I Pulsanti di azione si attivano nelle Opzioni di Navigazione Generali Cliente (impostazione generale per tutti gli eventi) oppure nelle Opzioni di Navigazione Evento (legate all'evento specifico).



PulsanteDescrizione

manda invito per email → impostare l'email di invito nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web

conferma/rimuovi partecipazione all'evento → impostare l'email di conferma nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web per inviare in automatico email di conferma
Se di colore grigio indica che non ha la conferma. Se di colore verde indica che è confermato → ripremere per togliere la conferma. 


aggiungi/rimuovi rinuncia partecipazione → Se di colore grigio indica che non ha rinunciato. Se di colore nero indica che ha rinunciato premere nuovamente per togliere la rinuncia.

 accredita il Partecipante all'evento
Se di colore grigio indica che non è accreditato. Se di colore verde indica che è già accredito → premere nuovamente per togliere un accredito inserito per sbaglio

 stampa il badge → viene aperto un nuovo tab nel brower col badge da stampare
(attenzione) bisogna consentire al browser di aprire i popup

stampa il PDF di conferma Partecipante → impostare PDF di conferma nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web

aggiorna dettagli / associa badge - si accede al dettaglio del partecipante per modificare i dati anagrafici e quelli legati all'evento, quali l'associazione al badge o l'iscrizione alle sessioni


conferma partecipante e manda email di conferma partecipazione


cancella partecipante



Funzioni Griglia Partecipanti

(informazioni) La tabella consente di visualizzare i dati dei Partecipanti passando da una pagina all'altra oppure usando le funzioni di filtro sopra le colonne.

Per ogni Partecipante sono a disposizione dei tasti di funzione per eseguire modifiche, cancellazioni o altre azioni legate agli eventi.

La griglia offre agli amministratori strumenti avanzati per personalizzare le colonne da usare ed il numero di righe visualizzate


Visualizzazione e ricerca dati

Per consultare i dati potete usare i link alle pagine che trovate in fondo alla tabella .

Oppure potete cercare/filtrare i contatti in base a dei valori nei box di ricerca sotto il nome del campo. Inserire i valori e poi tasto Invio per confermare


Per i campi del tipo "data" è possibile usare
un "selezionatore calendario"
Per per campi enumerati (con valori standard) è
possibile usare i menù a discesa (drop down). 



Personalizzazione della tabella

Funzione per Amministratori. Sopra la griglia trovate 2 icone per personalizzare la griglia.
 

PulsanteDescrizioneDettaglio

Funzione per impostare:
  • numero di righe da visualizzare
  • selezionare tema CSS personalizzato
  • Selezionare dei filtri standard per la griglia (ad esempio visualizzare sono contatti con Paese=Italia)
  • Ordinamento Predefinito dati tabella (cresente/decrescente) in base a specifiche colonne.
    Ad esempio Ordinamento crescente per Data di Nascita. 

Funzione per Attivare/Disattivare la visualizzare dei campi del Contatto, Dell'Evento e del Partecipante, come colonne della tabella

(informazioni) Inoltre è possibile gestire l'ordinamento delle colonne. Per impostare l'ordine desiderato delle colonne semplicemente trascinare col mouse i campi nella posizione desiderata.

Le colonne si possono attivare per singolo evento o tutti gli eventi:



(informazioni) Le colonne del Contatto si possono impostare in base ai valori del Modulo Contatti in uso.


Colonne dei Contatti


Colonne legate all'Evento


Colonne del Partecipante