(stella) Link alla funzione http://app.meetme.pro/badge-template/index 



Panoramica


(informazioni) Strumento per la creazione dei layout di badge quando è prevista la loro stampa negli eventi.

I modelli badge si usano negli Eventi per la stampa su card in PVC, badge cartacei o etichette da applicare su cartoncini.

La creazione dei modelli badge offre strumenti grafici e si integra con le Variabili dei Contatti o Variabili dell'Evento.


Vista Menù Modelli Badge



Leggenda pulsanti funzione in tabella

PulsanteDescrizione

Modifica Modello Badge

Cancella

Visualizza anteprima badge

Duplica badge




Creazione Modello Badge


Creazione Modello Badge Ex-Novo

Seleziona il menù Anagrafiche → Modelli Badge → pulsante 

Leggenda creazione badge


  1. Nome da assegnare al modello badge

2. Evento collegato
3. Funzione per importazione modelli grafici.
4. Editor grafico CK Editor
5. Corpo del modello badge
6. Menù per usare le Variabili contatto
7. Menù per usare le Variabili evento
8. Anteprima Badge



(lampadina) Opzioni Schermata Badge Stand-by

Si usa usa con il Display di cortesia (monitor rivolto verso i partecipanti). Indica un contenuto quando non c'è nessuno nel desk di accredito, ad esempio il testo "REGISTRATI QUI".

Esempio uso Display di cortesia




Inserimento dati nel editor del badge

Esempio Badge nel Editor:


Anteprima modello badge:

Nota: in questo modello badge non è gestita la grafica da stampare in quanto si considera l'uso di badge già prestampati a colori.

 

Modifica Modello badge

Accedere al menù Anagrafiche → Modelli badge → quindi il pulsante  associato al modello badge corrispondente. 


Duplicazione Modello badge

In alternativa alla Creazione del Modello è possibile duplicarne uno esistente e poi adattarlo alla nuova esigenze. 

Per duplicare un Modello badge:

  1. Accedere al menù Anagrafiche → Modelli badge → quindi premere sul pulsante  associato al modello badge corrispondente. 
  2. Viene creata una copia del Modello → cliccare sul pulsante   per associare a nuovo evento e modificare i contenuti.

Cancellazione Modello badge

Per Cancellare un Modello Badge Accedere al menù Anagrafiche → Modelli badge → quindi il pulsante  associato al modello badge corrispondente. 




Display di cortesia

(informazioni) Visualizza i contenuti per i Partecipanti su uno schermo rivolto verso i Partecipanti.

Su questo display si possono visualizzare:

  • dei dati quando non c'è nessun Partecipante (Schermo stand-by)
  • i dati legati al partecipante, quali ad esempio il Badge da stampare, utile anche per far controllare al partecipante la correttezza dei dati.


Importare i dati nel dispay di cortesia

  1. Nella tabella dei Modelli badge cliccare sul pulsante  per accedere ai dettagli.
  2. In fondo alla pagina aggiornare i contenuti della sezione Standby HTML quindi salvare.



  3. Nella tabella dei modelli badge cliccare sul pulsante 
  4. Si aprirà una nuova finestra nel browser con contenuti della schermata di cortesia.

     
     
  5. Spostare la schermata sul monitor esteso, quindi premere F11 per visualizzare a schermata intera.




Stampare i Badge

(domanda) La stampa dei badge viene eseguita direttamente dai Web Brower quali Chrome, Firefox o Edge.

(attenzione) Per effettuare correttamente la stampa è importante agire sulle impostazioni di stampa del browser e rimuovere i metadati nelle intestazioni e piè di pagina.


Prerequisiti di stampa

Impostare Chrome

  1. Premere CTRL+P per accedere alla finestra di stampa o Apire il menù Stampa,  premendo in alto a destra sul pulsante 
  2. Selezionare la stampante quindi cliccare su 

  3. Nelle opzioni togliere il check Intestazioni e Pie di pagina 



Impostare Firefox



Stampare i badge dalla schermata Partecipanti

  1. Per accedere cliccare sul Menù Anagrafiche → Partecipanti 
  2. Ricercare il partecipante e cliccare sul pulsante .


  3. Viene aperta una nuova pagina con l'anteprima di stampa → cliccare sul tasto Stampa del Browser.


Stampare i badge dalla schermata Hostess