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In questa parte verrà descritta la procedura per gestire i Dipartimenti sui totem. I nuovi visitatori che si identificano sui totem hanno la possibilità di selezionare il dipartimento con cui interloquire.

Impostazione Totem Dipartimento Utenti

Per impostare questa funzionalità nel backend bisogna come prima cosa definire i dipartimenti cliccando sull'icona in alto a destra della pagina: (viene spiegato altrove come viene creato un dipartimento?)

Si apre la pagina relativa ai dipartimenti già esistenti. Cliccando sul pulsante Crea invece ne creiamo uno nuovo (vedi xxx per le modalità di creazione del dipartimento).


Una volta definiti i dipartimenti, possiamo associare gli utenti che verranno visualizzati sul totem dei visitatori come referenti dei dipartimenti tramite il clic sull'icona in alto a destra e selezionando Utenti.


Sulla nuova pagina aperta selezioniamo uno o più dipartimenti per i quali vogliamo che l'utente sia il referente. Ciò significa che questo utente potrà ricevere le email e rispondere alle telefonate che fanno capo a questi determinati dipartimenti.


Sulla pagina dei Totem visitatori, cliccando su Modifica (fig. 1), selezioniamo i dipartimenti da associare al totem (fig.2).

                                                                                                                             (fig. 1)

In questo caso al totem è stato associato solo il Dipartimento Accettazione.

                                                  (fig. 2)


Come ultimo step devo definire quali utenti saranno i referenti per i visitatori. Sulla pagina Totem Utenti Dipartimento possiamo creare un nuovo rapporto utente referente/dipartimento tramite il pulsante Crea o modificare uno esistente tramite il pulsante Modifica

Ad ogni Dipartimento possono essere associati più (fino a 3??) referenti, definiti in base alla priorità di invio delle notifiche.

Quando un visitatore si registra sul totem e seleziona un dipartimento (e dopo aver accettato le informative ed il regolamento sull'utilizzo del WiFi), il referente associato a quello specifico dipartimento riceve la telefonata di notifica. Se dovesse esserci più di un referente, tutti riceveranno la notifica. Confermando il badge costentualmente vengono inviate le mail di notifica ai referenti.





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