Struttura ad albero della pagina

Se per caso un utente dovesse aver dimenticato la password, l'amministratore può ripristinarla. Questa operazione viene eseguita dalla pagina utente, alla quale si accede dalla pagina Utenti del menu principale Utenti https://v2.goplanner.cloud/utente/index, e cliccando sul pulsante Modifica relativo all'utente per il quale si vuole aggiornare la password.


Una volta entrati sulla pagina, cliccare su Cambia password.

Negli appositi spazi della pagina pop-up definire e riscrivere la nuova password, assicurandosi di rispettare i criteri indicati, e cliccare su Sostituisci.

Il sistema avviserà dell'avvenuta sostituzione della password con il messaggio  in alto a destra dello schermo.

In caso di errore, indicato da uno dei seguenti messaggi , la password non viene riprisitinata. In questo caso bisogna ripetere l'operazione. 


I criteri relativi alla password possono essere impostati entrando nel profilo Cliente cliccando su Modifica , quindi sulla scheda Sicurezza  (vedi anche Menu Impostazioni).

Qui si possono impostare:

il numero massimo di tentativi di inserimento password prima che l'account venga bloccato (vedi anche Sbloccare un utente)

la possibilità o meno di riutilizzare la stessa password alla scadenza o al rispristino

la scadenza della password in giorni

la lunghezza minima in caratteri

il numero minimo di caratteri maiuscoli

il numero minimo di caratteri minuscoli

il numero minimo di caratteri numerici

il numero minimo di caratteri speciali

Si ricorda si cliccare su o su per salvare le modifiche alle impostazioni.