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Utenti

Il menu utenti, destinato ai ruoli manager e admin, contiene l'elenco di tutti i dipendenti dell'azienda e da qui si possono gestire anche i dipendenti delle filiali e delle aziende subappaltatrici. È possibile selezionare i campi da visualizzare nella griglia dell'elenco utenti. 

La procedura da seguire per creare un utente si trova qui: Utente.

Per aggiornare, modificare, archiviare o cancellare più utenti allo stesso tempo, cliccando sulla selezione multipla in alto a sinistra 

Comparirà il bottone virtuale

cliccando sul bottone virtuale comparirà il seguente pop-up


Dipartimenti

In questo modulo, destinato agli admin presenze ed amministratori IT, si definiscono i dipartimenti ai quali associare i collaboratori. Al collegamento Creazione Dipartimento troviamo le istruzioni sulla creazione e gestione dei dipartimenti.

Aree

Dal sottomenu Aree viene impostato il controllo degli accessi. È destinato ai ruoli che gestiscono gli accessi: admin accessi, admin cliente o admin IT. Le aree sono configurate insieme ai varchi e ai dispositivi. Ogni area può avere uno o più varchi con uno o più dispositivi - solitamente uno per l'entrata, l'altro per l'uscita. Un'area può essere contenuta in un'altra area. Per ognuna di esse è possibile impostare degli orari di accesso standard oppure, tramite la funzione gruppi del controllo accessi, è possibile definire regole più avanzate. 

Al collegamento Area troviamo le istruzioni sulla gestione e creazione delle aree.

Badge

Questo menu contiene l'elenco dei badge disponibili a sistema, già associati o associabili agli utenti. Oltre ad associarli, da qui si possono essere anche disattivare o disassociare i badge dai singoli utenti. Esiste anche una funzione import per scaricare i badge  da un file excel. Le procedure da seguire si trovano al link seguente: Gestione Badge.

Contratti

Il sottomenu Contratti viene utilizzato da chi amministra le presenze. Vengono qui definiti i tipi di contratto, in base ai contratti collettivi nazionali. Per la gestione della funzionalità Contratti seguire la procedura descritta qui: Creazione Contratti.

Contratti utenti

Qui è possibile visualizzare i contratti esistenti associati agli utenti.

Modelli badge

Questo sottomenu contiene i modelli dei badge aziendali che si possono stampare per i propri dipendenti. Da qui si determina quali dati stampare sul badge (es. nome, cognome, foto ecc.), e qui sono salvati gli elementi grafici che andranno a comporre i badge. Vedi anche: Gestione Badge e Modelli badge.