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È possibile creare un totem nuovo per il tipo di visitatore creato oppure associarlo a un totem esistente. Il totem è una pagina web pubblica, sulla quale i visitatori si registrano ed effettuano il check-in prima della visita.  

Per il primo caso vedere sezione Creazione totem (link interno). Nel secondo caso apro un totem esistente che si trova nello strumento Impostazioni Visita à Totem Visitatori, tramite il pulsante Aggiorna Image Added. Sulla pagina relativa alla modifica del Totem si seleziona il Tipo visitatore dal menu a tendina.

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Quando apriamo il sito web/totem, tra i tipi di visitatori ritroviamo anche quello appena creato.

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Funzionamento totem

Il totem è una pagina web pubblica, sulla quale i visitatori si registrano ed effettuano il check-in prima della visita.

Come prima operazione, l’utente deve selezionare la categoria dei visitatori alla quale appartiene:

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Quindi deve inserire il proprio indirizzo email e compilare la scheda anagrafica compilando i campi con i dati richiesti. Se il visitatore è già presente nell’anagrafica, i suoi dati anagrafici verranno inseriti automaticamente dopo il click sul tasto Conferma, posizionato sotto il campo dell’inserimento indirizzo email.

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Nel caso contrario dovrà compilare la scheda manualmente. I campi da completare – obbligatori o facoltativi - sono quelli definiti durante l’impostazione della visita (vedi paragrafo Impostazione visita)

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Cliccando su Image Added la richiesta di visita viene inserita nel sistema, e vengono inviate due email: una al visitatore e l’altra al referente aziendale.

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L’invio dell’email può essere verificato in backend seguendo il percorso del menu CMS & Email à Storico Email:

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Nel menu Visite à Visite è invece possibile verificare lo stato di prenotazione della visita ed approvarla. L’approvazione avviene tramite il pulsante ApprovaImage Added.

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Dopo l’approvazione il visitatore riceverà un’email di conferma visita. Questa email contiene il QR Code utilizzabile per il check-in alla reception o per poter eventualmente accedere alle varie aree dell’azienda in autonomia.

Inserire immagine con QR Code ricevuto via email. Io non l’ho ricevuta.


Oltre a ciò, l’utente ha anche la possibilità di aggiungere la visita nel calendario.

Per chi utilizza i sistemi Apple, è possibile aggiungere la visita nell’Apple Wallet.