Struttura ad albero della pagina

Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Tabella dei contenuti


(informazioni) MeetMe offre funzionalità avanzate per gestire i PDF di conferma, questi documenti di solito vengono consegnati ai Partecipanti dell'evento da utilizzare come voucher di accredito oppure come pro-memoria per l'evento.


Gestione PDF in breve:

(crocetta) Creazione di un modello ad una o più pagine utilizzando un editor grafico per testi ed immagini oppure usando codice HTML

(crocetta) Uso delle Variabili nei Modelli PDF, quali ad esempio NOME E COGNOME, dati dell'evento, codice a barre o QR

(crocetta) Invio automatico dei PDF di conferma dopo conferma partecipazione evento (tramite moduli web o mailing o conferma manuale da pagina Partecipanti)

(crocetta) Generazione dei singoli PDF o generazione massiva per tutti i Partecipanti (o partecipanti delle liste)

Image Added



Creazione Modello PDF di Conferma

  1. (stella) Accedere al menù Mail → Notifiche evento → pulsante   oppure cliccare qui per accedere direttamente http://app.meetme.pro/mailing/index?type=1
     
  2. Selezionare il Tab PDF per accedere all'Editor


  3. Inserire i contenuti come descritto in Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web

  4. Nei modelli PDF potete usare le Variabili dei Contatti, dell'Evento o variabili per generare codici a barre.
    Ad esempio la variabile {{QRCODE}} genera un Code QR come da impostazioni nelle Opzioni di Navigazione Evento→ Opzioni Dinamiche → Generazione QR Code
    Image RemovedImage Added
  5. Cliccando sul Pulsante  si accede all'istantanea di come sarà creato il PDF
  6. Infine Salvare per apportare le modifiche.

...

I PDF possono essere generati automaticamente subito quando il Partecipante Conferma la sua Partecipazione

Contesto
Viene inviata una email di conferma con link per scaricarsi il PDF personale.

Per attivare questa funzionalità nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web creare una email di conferma ed nel contenuto usare la variabile {{PDF}} 
Email di invito - Partecipante clicca nella email di invito su link per confermare partecipazione.
Modulo web - viene compilato il Modulo Web di iscrizione

Pagina Partecipanti pulsante di conferma Image Modified


Generazione Manuale PDF

Generazione Singoli documenti PDF

(informazioni) I documenti PDF si possono generare singolarmente dalla schermata Partecipanti.

Per attivare questa funzionalità:

...

Generazione Massiva PDF di Conferma per Partecipanti

(informazioni) In MeetMe sono a disposizione funzioni per generare massivamente i PDF di Conferma per i Partecipanti.

Funzione utile quando si vogliono stampare o gestire separatamente questi documenti.


Generazione PDF di conferma per tutti i Partecipanti

...

Generazione PDF per i Contatti della Lista

(informazioni) Invece di Generare i PDF per tutti i partecipanti è possibile farlo a gruppi, ad esempio dopo una nuova Importazione di Contatti oppure in base a determinati filtri delle liste.


(stella) Accedere alle Liste dal menù Anagrafiche → Liste → cliccare sul pulsante  della lista desiderata → 

...

(attenzione) Attenzione, per la generazione dei PDF potreste attendere anche diversi minuti se il numero dei partecipanti è elevato.


Automazione con sistemi Esterni 

I PDF possono essere gestiti in automatico da sistemi informatici esterni. 

Per recuperare in automatico i PDF dei partecipanti da usare un GET HTTP

http://app.meetme.pro/confirmation/get-pdf?hash={{id_pdf_partecipante}}


(domanda) id_pdf_partecipante può essere un campo del contatto (da impostare nelle opzioni evento) oppure il confirmation_hash del partecipante.