Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Table of Contents

Tesseramenti

Abbonamenti e listino prezzi

Image Modified

Image Modified


Listino prezzi campi

...

Cliccando su Crea accediamo a un wizard che ci permetterà di creare dei listini utilizzando diverse variabili. Dopo aver definito il nome del listino, tramite un click sulle variabili che vogliamo selezionare, definiamo i giorni della settimana, i campi (singolarmente o raggruppati per tipologia cliccando su impianti) e le categorie degli utenti, ai quali verrà applicato il listino. Esempio immagine sottostante: per il listino dal nome Listino feriale campi esterni serale abbiamo selezionato i giorni da lunedì a venerdì, i campi di padel e quello di rugby, le categorie di studenti Polimi e quelli esterni. Inoltre abbiamo definito il periodo di validità e l'orario.

Image Modified

Cliccando su passiamo alla fase successiva, in cui definiamo i prezzi per singole categorie e campi. Se per caso la definizione degli orari entra in conflitto con listini già creati precedentemente, il sistema lo segnala:

Cliccando su Aggiungi intervallo prezzi viene generata una tabella con tutte le combinazioni per le categorie di utente e i campi selezionati. Definiamo il prezzo per ogni campo associato ad una categoria e cliccando su  i listini vengono generati.


Image Modified


I listini creati possono essere visualizzati anche sul sito frontend, dal quale possono prenotare i campi sia coloro che non hanno un account del Politecnico sia gli utenti registrati, con i prezzi a loro riservati.

...

  • attribuiamo un nome all'abbonamento;
  • definiamo un link alla pagina (seguendo le linee guida specificate nel manuale);
  • definiamo lo slug (un suffisso al link dell'abbonamento) utilizzato per linkare l'acquisto di questo abbonamento;
  • aggiungiamo un testo descrittivo dell'abbonamento;
  • selezioniamo le strutture il cui utilizzo è incluso nell'abbonamento (pista di atletica, sale pesi, campi del centro sportivo Giuriati...);
  • eventualmente includiamo i corsi e le masterclass ai quali hanno diritto gli abbonati;
  • in caso aggiungiamo i campionati e tornei inclusi nell'abbonamento.

Image Modified

Nello step successivo definiamo il listino o i listini. Selezioniamo la/le categorie, definiamo la scadenza e il periodo di validità dell'abbonamento, aggiungiamo una breve descrizione, quindi il prezzo dell'abbonamento. Il campo Frequenza viene utilizzato nel caso in cui l'abbonamento preveda un numero di ingressi massimo in una determinata struttura.  

Per lo stesso abbonamento possiamo definire situazioni multiple e di conseguenza stabilire prezzi diversi tramite il pulsante . Ad esempio, come rappresentato nell'immagine sottostante, possiamo attribuire all'abbonamento una durata annuale, semestrale, trimestrale, mensile e una validità di 10 ingressi.

Image Modified

Cliccando su Submit/Invia viene creato l'abbonamento e il listino prezzi per le diverse opzioni che lo caratterizzano.

...