Descrizione
Il sistema supporta come lingue pe l'utilizzo l'italiano e l'inglese e tramite strumenti in backend è possibile tradurre quasi tutte le stringe di sistema o contenuti testuali.
Traduzione stringe e messaggi di sistema
Per la traduzione delle stringe e altri messaggi standard si utilizza lo strumento "Traduzioni" accessibile dal Top Menù → Impostazioni → Traduzioni.
I testi da tradurre di norma sono raggruppati in "categorie", ovvero contestualizzazioni nei specifici modelli software
In generale i testi si possono ricercare e modificare liberamente tramite l'inserimento di testo nelle colonne Message oppure Traduzione. Con l'ausilio del filtro lingua è possibile restringe l'ambito di ricerca.
Esempio ricerca testo e modifica.
Per confermare la traduzione premere il pulsante .
Traduzione Contenuti
Per traduzione contenuti si intende testi descrittivi di:
- abbonamenti
- campi da gioco / impianti
- categorie
- corsi
- listini prezzo
- pagine di notifica email ed sms
- tornei e campionati
In tutti questi casi per gestire le traduzioni utilizzare le apposite icone in alto a destra nelle pagine → scrivere il contenuto tradotto quindi salvare.