Nel menù Anagrafiche è possibile gestire gli utenti del sistema, ovvero consultare i dettagli a loro legati quali iscrizioni o scadenza certificato medico. Inoltre contiene l'elenco dei contatti che hanno optato per ricevere la newsletter.
Per accedere alla gestione degli utenti selezionare il Menù Anagrafiche → Utenti.
Dalla pagina Utenti è possibile eseguire le ricerca degli utenti presenti nel sistema. La ricerca si può eseguire utilizzando uno o più filtri della griglia, ad esempio si possono richiamare i dati di una persona ricercando il nome e cognome.
La scheda dettagliata di un singolo utente viene aperta con un doppio click sulla riga corrispondente all'utente oppure tramite un click sul pulsante posizionato a destra.
Per la cancellazione della scheda utente si può utilizzare il pulsante .
N.B. Gli utenti cancellati possono essere recuperati successivamente. Per farlo, selezionare Sì nel menu a tendina della colonna "Cancellato" sull'intestazione della griglia e premere "Riattiva Utente".
Nell'intestazione della pagina in alto a destra è presente una barra di pulsanti tramite i quali possiamo:
Dal Cruscotto Utente è possibile gestire i dati relativi all'utente quali: