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Panoramica
Le Liste sono uno strumento avanzato e dinamico per raggruppare i Contatti in base a vari criteri, ad esempio uso di liste "Demografiche" o "Di Interesse", liste di Accreditati, contatti importati, ecc.
Le liste sono utilizzate per:
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Tipologie Liste
Le liste possono essere
Statiche | Contengono un elenco di contatti esistenti che si possono aggiungere manualmente o tramite procedure automatice |
Dinamiche | Contengono un elenco variabile di contatti in base a determinati criteri |
Miste | Contengono sia elenchi di contatti esistenti che contatti in base a criteri |
Aggiunta Contatti alle liste
Aggiunta manuale di un contatto nella lista
- Selezionare il menù Anagrafiche → Contatti
- Ricercare il contatto quindi cliccare sul pulsante
- Aggiungere il contatto ad una o più liste compilando l'apposito campo
Aggiunta automatico di un contatto nella lista
Aggiunta da Importazione Contatti
Con la funzione Importa Contatti questi vengono aggiunti in automatico in una lista di importazione. A fine importazione la lista viene creata in automatico e nel nome contiene la data e l'ora di importazione. Esempio:
Aggiunta da Impostazioni Evento
Nelle Opzioni dell'Evento o nelle Opzioni del Cliente associare una lista di default. I nuovi contatti inseriti saranno aggiunti automaticamente anche a questa lista.
Inserire una Lista di default all'evento è utile per poter inviare in automatico un mailing ai nuovi inseriti. Per fare ciò basta collegare nelle Opzioni del Mailing o delle Notifiche Evento una lista collegata. |
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Aggiunta da Menù Statistiche Mailing
Nel Menu Statistiche Mailing è possibile esportare in una nuova lista i tutti i contatti del mailing o solo certi in base ai filtri, ad esempio "contatti che non hanno letto la mail"
Per aggiungere i contatti alla nuova lista premere sul pulsante
Consultazione Contatti delle liste
Nella tabella delle Liste cliccare sul pulsante corrispondente alla lista desiderata.
Si aprirà l'elenco dei contatti corrispondenti.
Rimozione Contatti dalle liste
Oltre a consultare l'elenco dei contatti potete rimuoverli dalla lista cliccando sul pulsante . Con questa funzione si procede alla sola rimozione del contatto della lista.
Azioni su Contatti delle liste
Panoramica azioni lista
- Nella tabella delle Liste cliccare sul pulsante . Si aprirà la pagina "Aggiorna Lista / Azioni Lista"
Sulla destra trovate le azioni disponibili che si applicano a tutti i contatti della lista:
Azione | Descrizione |
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Cancella Contatti | cancella dal database i contatti presenti nella lista |
Copia in altra lista | copia i contatti della lista in un'altra lista. Ad esempio copiare i contatti della lista di importazione nella Lista di default per l'Evento. |
Crea Partecipanti | crea i Partecipanti per l'Evento, da usare ad esempio per gestire gli invitati. |
Conferma Partecipanti | conferma la presenza all'evento dei contatti della lista |
Rinuncia partecipazione | memorizza che i contatti della lista hanno rinunciato alla partecipazione dell'evento |
Accredita Partecipanti | aggiunge l'accredito dei partecipanti all'evento. |
Inoltre è diponibile il Pulsante che crea una username e password per i Contatti.
Uso azioni lista
Selezionare l'azione quindi premere . N.B. Usare le funzioni con cautela, possono essere applicate ad un numero elevato di contatti e non sono reversibili.
Creazione Utenti MeetMe per questi contatti
Questa funzione è utile per creare un nomeutente con relativa password a più contatti simultaneamente. Funzione utile ad esempio per far accedere i contatti all'Applicazione Totem oppure per far accedere i contatti al Backoffice di MeetMe.
Per procedere
- cliccare sul pulsante
- nella finestra di dialogo impostare una password di default* quindi premere avanti
- dfd