Struttura ad albero della pagina

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 8 Successivo »


Panoramica


(stella) Link alla funzione: http://app.meetme.pro/mailing/index



(informazioni) Funzione per gestire campagne di mailing da inviare ai contatti o partecipanti dell'evento. Esempi di utilizzo: gestione campagne pubblicitarie, newsletter, reminder per eventi, ecc.

Un "Mailing" può essere legato all'Evento (e ai relativi Partecipanti) oppure può essere usato direttamente con i Contatti.


Creazione Nuovo Mailing

Un nuovo Mailing può essere creato Clondando un Mailing esistente oppure Creato ex-novo.


Creare nuovo Mailing

Cliccando sul pulsante  si apre una nuova finestra per inserire le impostazioni base del mailing

.

CampoDescrizione
NomeNome da attribuire al mailing, esempio "Auguri Anno Nuovo".
ID Evento

Selezionare l'Evento da associare al Mailing. L'associazione all'evento serve per usare le Variabili dell'Evento da usare nel contenuto della email, esempi {{EVENT_ADDRESS}} inserirà nella email l'indirizzo dell'Evento.

Mittente

Selezionare la casella di posta che apparirà come Mittente delle email.

Header HTML

Codice HTML da usare nelle intestazioni delle email, e pagine web.

Funzione utile se si vuole mettere i stessi dati e grafica in diversi contenuti email e web. Ad esempio per utilizzare lo stesso logo o stili CSS in tutte le email.

Footer HTML

Codice HTML da usare nelle pie di pagina.

Ad esempio avere in fondo a tutte le email i link alle vostre pagine social.

Unsubscribe

Se attivato viene abilitata viene consentito a chi riceve le email di annullare l'iscrizione al mailing. la funzione va usata congiuntamente alla Variabile {{UNSUBSCRIBE}} e ai contenuti Cancellazione iscrizione email e Pagina Web

Use tracking Url

Abilità l'uso di sistemi di tracciamento nelle email per finalità statistiche.

Se il tracciamento è attivo saranno raccolti i dati di lettura email e sui click dei link nelle email.

Lista contattiLista dei contatti da associare al Mailing. Le liste servono per raggruppare i Contatti in base a vari criteri, ad esempio uso di liste "Demografiche" o "Di Interesse", liste di Accreditati, contatti importati, ecc.


Cliccare su  o  per confermare creazione della Configurazione.

Clonare Mailing Esistente

  1. Per creare un nuovo mailing copiando i contenuti e le impostazioni di un mailing esistente, nella griglia dei mailing cliccare sul tasto  poi si aprirà una finestra di dialogo, premere OK per confermare. 


2. Nell'elenco trovere il nuovo mailing, cliccate sul icona  per procedere ai nuovi settaggi generali. 



3. Per aggiornare i contenuti delle email (oggetto e contenuti email) cliccate sul icona 




Configurazione email 


Punti salienti

(crocetta) Nella sezione Email Templates si gestiscono i contenuti dell'email di Invito all'evento e dell'email di conferma partecipazione.

(crocetta) Nel contenuto delle email si può impostare una grafica personalizzata e si possono utilizzare delle variabili per personalizzare i contenuti in base ai dati dei contatti, dell'evento, del sondaggio o delle presenze.

(crocetta) Per le email è possibile inserire anche una versione solo testuale per renderle compatibili nella lettura con dispositivi non grafici.

(crocetta) Inoltre alle email è possibile allegare file e collegare il Calendario dell'evento.


Strumenti comuni



Funzione
Descrizione


Visualizza l'anteprima della email di come sarà visualizzata nei client di posta.
E' possibile selezionare la visualizzazione Desktop oppure Mobile


Se selezionato usa le Intestazioni HTML delle impostazioni base del mailing 


Se selezionato usa le Piè di pagina HTML delle impostazioni base del mailing 



Funzione per importare dei Modelli Grafici in formato HTML.

Con la funzione Modelli HTML è possibile selezionare modelli standard con la sola struttura, con grafica di esempio oppure modelli personali creati in precedenza.


Funzione per caricare uno o più allegati alle email. N.B. allegare file di dimensioni grandi rallentano l'invio del mailing e possono impedire la ricezione delle email.

Funzione per allegare alle email un calendario dell'evento in formato elettronico. Il calendario allegato può essere riconosciuto in automatico dai Client di Posta e può essere aggiunto nel Calendario del ricevente.

Sono supportati i principali calendari elettronici quali Calendario Outlook, Calendario Windows, Google Calendar, Mozilla Calendar, iCloud Calendar e altri.

Funzione per Salvare l'HTML dell'email come modello per usi futuri o come copia di backup.


Configurazione email di invito




  • Nessuna etichetta