Struttura ad albero della pagina

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 8 Successivo »


Panoramica



(stella) Link alla funzione: http://app.meetme.pro/event/index


(informazioni) Questo menù è designato alla creazione e configurazione degli eventi.

Componente fondamentale per poter successivamente gestire tutte le funzioni legate all'evento qual la gestione dei Partecipanti, Moduli web, Email di Invito e di conferma, ecc.

Ogni evento può ragruppare degli "eventi figli", funzione utile ad esempio nei Road Show o in genere eventi che si svolgono in più location.

(informazioni) L'evento (o Campagne per chi usa solo Mailing o Sondaggi) è l'oggetto fondamentale per poter impostare la maggior parte dei moduli in MeetMe.


Tasti funzione

IconaFunzioneNote

Opzioni / Configurazioni Generali dell'Eventodefinizione dei dati descrittivi generali dell'evento quali luogo, data inizio e fine, gestione overbooking, ecc.

Opzioni di Navigazioneconfigurazione delle funzioni e pulsanti da usare per l'evento, in particolare nei Menu Contatti e Partecipanti

Cancella Eventoda usare con cautela, cancellando l'evento si cancellano anche i partecipanti e altri moduli associati

Apri Schermata Hostess per Accreditiapre la schermata per gestire gli accrediti dei partecipanti all'evento, funzione per le hostess

Visualizza il Display Principalevisualizza in una nuova finestra il Display definito come principale, esempio "Display Agenda"

Clona l'eventocon questa funzione viene creata una copia dell'evento, comprese le configurazioni ed opzioni


Funzioni

Da questo menù si gestiscono le proprietà degli eventi e le configurazioni legate a:

Funzione
Descrizione
collegamento con altri moduliil mailing, modulo web di iscrizione, sondaggi, display, ecc.
proprietà descrittive dell'evento

nome, inizio e fine, luogo, ecc.) che si possono utilizzare con le variabili

proprietà di navigazioneattivazione menu e pulsanti con funzioni quali ad esempio stampa badge, iscrivi, accredita, ecc.
logiche dell'eventogestione overbooking, gestione crediti formativi, gestione deleghe, ecc.
automazioniiscrizione automatica contatti, collegamento a liste di default, ecc.

Cambio Evento

(informazioni)

Nell'intestazione dell'applicazione trovate il nome dell'evento in cui state lavorando.

Per selezionare un'altro evento usare il pulsante .


Creazione, Modifica e Archiviazione Evento

L'evento può essere creato in tre modalità:


Creazione Evento Ex Novo

  1. Nel Menù Eventi cliccare sul pulsante 
  2. Inserire i dati base


  3.  → quindi premere 
  4. Per gestire il Nuovo Evento nelle intestazioni della pagina premere sul pulsante  → Il nuovo evento è l'ultimo della lista che appare.

Creazione tramite procedura guidata

(informazioni)MeetMe offre diverse procedure guidate (Wizard) per impostare in modo facile le funzionalità del sistema o per creare nuovi Eventi, Campagne mailing, Sondaggi, ecc.

Sia per i nuovi clienti che per quelli esistenti è ha disposizione laProcedura Guidata Impostazione Account.Con questa procedura in tre passaggi si impostano le configurazioni del sistema e si posso generare dei dati dimostrativi per facilitare l'uso delle funzioni e dei menù. 


(stella) Link alla funzione http://app.meetme.pro/user/account



  1. Selezionare il menù Impostazioni → Wizard impostazione account

     

  2. Selezionare le opzioni che intendete utilizzare in MeetMe quindi premere 
     

  3. Nella seguente pagina inserire un vostro indirizzo email che sarà utilizzato come mittente per le notifiche e mailing ai vostri contatti. 
    Inoltre qui selezionare che tipo di modulo contatti che si vuole usare.


  4. Nell'ultima pagina confermare se creare dei dati di esempio nei moduli che stanno per essere creati.


  5. Cliccando su  si conclude la procedura e vengono creati i nuovi oggetti.



  6. Infine premere su  per impostare i moduli appena creati


Creazione con funzione Clona

  1. Per copiare un evento premere sul tasto 


  2. Per gestire il Nuovo Evento nelle intestazioni della pagina premere sul pulsante  → Selezionare il nuovo evento copiato (ultimo nella lista con la parola "Copy")


Creazione tramite Configurazioni Evento

Questo è uno strumento per copiare un evento e i moduli ad esso legati come i Moduli Web di Iscrizione, i contentuti di notifiche email e web, i sondaggi, ecc.

Per dettagli consulta Configurazioni dell'evento




Cancellazione e Archiviazione


Per cancellare un Evento premere sul pulsante 

In alternativa è possibile Archiviare gli Eventi ed in futuro riattivarli. Per archiviare un evento premere sull'icona 

Per consultare gli eventi archiviati in alto a destra premere su



Opzioni dell'evento


Opzioni Generali dell'evento

Opzioni di Navigazione






  • Nessuna etichetta