Link alla funzione
http://app.meetme.pro/mailing/index
Panoramica
Funzione per gestire campagne di mailing da inviare ai contatti o partecipanti dell'evento. Esempi di utilizzo: gestione campagne pubblicitarie, newsletter, reminder per eventi, ecc. |
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Creazione Nuovo Mailing
Un nuovo Mailing può essere creato Clondando un Mailing esistente oppure Creato ex-novo.
Creare nuovo Mailing
Cliccando sul pulsante si apre una nuova finestra per inserire le impostazioni base del mailing
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Campo | Descrizione |
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Nome | Nome da attribuire al mailing, esempio "Auguri Anno Nuovo". |
ID Evento | Selezionare l'Evento da associare al Mailing. L'associazione all'evento serve per usare le Variabili dell'Evento da usare nel contenuto della email, esempi {{EVENT_ADDRESS}} inserirà nella email l'indirizzo dell'Evento. |
Mittente | Selezionare la casella di posta che apparirà come Mittente delle email. |
Header HTML | Codice HTML da usare nelle intestazioni delle email, e pagine web. Funzione utile se si vuole mettere i stessi dati e grafica in diversi contenuti email e web. Ad esempio per utilizzare lo stesso logo o stili CSS in tutte le email. |
Footer HTML | Codice HTML da usare nelle pie di pagina. Ad esempio avere in fondo a tutte le email i link alle vostre pagine social. |
Unsubscribe | Se attivato viene abilitata viene consentito a chi riceve le email di annullare l'iscrizione al mailing. la funzione va usata congiuntamente alla Variabile {{UNSUBSCRIBE}} e ai contenuti Cancellazione iscrizione email e Pagina Web |
Use tracking Url | Abilità l'uso di sistemi di tracciamento nelle email per finalità statistiche. Se il tracciamento è attivo saranno raccolti i dati di lettura email e sui click dei link nelle email. |
Lista contatti | Lista dei contatti da associare al Mailing. Le liste servono per raggruppare i Contatti in base a vari criteri, ad esempio uso di liste "Demografiche" o "Di Interesse", liste di Accreditati, contatti importati, ecc. |
Cliccare su o per confermare creazione della Configurazione.
Clonare Mailing Esistente
- Per creare un nuovo mailing copiando i contenuti e le impostazioni di un mailing esistente, nella griglia dei mailing cliccare sul tasto poi si aprirà una finestra di dialogo, premere OK per confermare.
2. Nell'elenco trovere il nuovo mailing, cliccate sul icona per procedere ai nuovi settaggi generali.
3. Per aggiornare i contenuti delle email (oggetto e contenuti email) cliccate sul icona
Punti salienti
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Strumenti comuni
Funzione | Descrizione |
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| Visualizza l'anteprima della email di come sarà visualizzata nei client di posta. E' possibile selezionare la visualizzazione Desktop oppure Mobile |
| Se selezionato usa le Intestazioni HTML delle impostazioni base del mailing |
| Se selezionato usa le Piè di pagina HTML delle impostazioni base del mailing |
| Funzione per importare dei Modelli Grafici in formato HTML. Con la funzione Modelli HTML è possibile selezionare modelli standard con la sola struttura, con grafica di esempio oppure modelli personali creati in precedenza. |
| Funzione per caricare uno o più allegati alle email. N.B. allegare file di dimensioni grandi rallentano l'invio del mailing e possono impedire la ricezione delle email. |
Funzione per allegare alle email un calendario dell'evento in formato elettronico. Il calendario allegato può essere riconosciuto in automatico dai Client di Posta e può essere aggiunto nel Calendario del ricevente. Sono supportati i principali calendari elettronici quali Calendario Outlook, Calendario Windows, Google Calendar, Mozilla Calendar, iCloud Calendar e altri. | |
Funzione per Salvare l'HTML dell'email come modello per usi futuri o come copia di backup. |
Configurazione email di invito