Struttura ad albero della pagina

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 19 Successivo »

 

 

 


Link alla funzione

http://app.meetme.pro/mailing/index?type=1

 


Panoramica

 

Funzione per la gestione dei contenuti email e web legati all'evento, tra i quali: email di invio, email di conferma partecipazione, pdf / voucher di conferma, email e pagina web di overbooking, pagine web di conferma o rinuncia partecipazione evento.

Nelle Notifiche Evento si impostano i contenuti HTML e testuali delle email e pagine web di invito e di conferma. In base alle impostazioni dell'evento i contenuti si possono utilizzare nella tabella dei Contatti o Partecipanti, nei Moduli Web oppure nei Mailing legati all'evento.

 


Configurazione Notifiche Evento

Contestualmente alla creazione di un Evento viene creata anche la configurazione base delle Notifiche dell'evento. Per accedervi dal Menù Mail  selezionare Nofifiche evento oppure cliccare sul seguente link per accedervi http://app.meetme.pro/mailing/index?type=1.

 

Configurazione base

Per impostare la configurazione base nella griglia cliccare sul pulsate 

 

Si aprirà la pagina per gestire le impostazioni di base:

 

.

Campo
Descrizione
NomeNome da attribuire al mailing, esempio "Auguri Anno Nuovo".
Mittente

Selezionare la casella di posta che apparirà come Mittente delle email.

ID Evento

Visualizza 'Evento associato alle Notifiche. L'associazione all'evento serve - oltre agli automatismi sopra descritti - per usare le Variabili dell'Evento da usare nel contenuto della email, esempi {{EVENT_ADDRESS}} inserirà nella email l'indirizzo dell'Evento.

Header HTML

Codice HTML da usare nelle intestazioni delle email, e pagine web.

Funzione utile se si vuole mettere i stessi dati e grafica in diversi contenuti email e web. Ad esempio per utilizzare lo stesso logo o stili CSS in tutte le email.

Footer HTML

Codice HTML da usare nelle pie di pagina.

Ad esempio avere in fondo a tutte le email i link alle vostre pagine social.

Unsubscribe

Se attivato viene abilitata viene consentito a chi riceve le email di annullare l'iscrizione al mailing. la funzione va usata congiuntamente alla Variabile {{UNSUBSCRIBE}} e ai contenuti Cancellazione iscrizione email e Pagina Web

Use tracking Url

Abilità l'uso di sistemi di tracciamento nelle email per finalità statistiche.

Se il tracciamento è attivo saranno raccolti i dati di lettura email e sui click dei link nelle email.

Lista contattiLista dei contatti da associare al Mailing. Le liste servono per raggruppare i Contatti in base a vari criteri, ad esempio uso di liste "Demografiche" o "Di Interesse", liste di Accreditati, contatti importati, ecc.

 

Cliccare su  o  per confermare creazione della Configurazione.

 

 

Configurazione Contenuti Notifiche

Rappresenta il cuore delle notifiche dove si impostano i testi e le grafiche da usare nelle email e pagine web di conferma dell'Evento.

Per gestire i Contenuti dell'evento cliccare sul icona 

 

 

Configurazione contenuti email

 

Punti salienti
  • Nella sezione Email Templates si gestiscono i contenuti dell'email di Invito all'evento e dell'email di conferma partecipazione.
  • Nel contenuto delle email si può impostare una grafica personalizzata e si possono utilizzare delle variabili per personalizzare i contenuti in base ai dati dei contatti, dell'evento, del sondaggio o delle presenze.
  • Per le email è possibile inserire anche una versione solo testuale per renderle compatibili nella lettura con dispositivi non grafici.
  • Inoltre alle email è possibile allegare file e collegare il Calendario dell'evento.

 

Strumenti comuni
FunzioneDescrizione

 

Visualizza l'anteprima della email di come sarà visualizzata nei client di posta.
E' possibile selezionare la visualizzazione Desktop oppure Mobile

 

Se selezionato usa le Intestazioni HTML delle impostazioni base del mailing

 

Se selezionato usa le Piè di pagina HTML delle impostazioni base del mailing


 

Funzione per importare dei Modelli Grafici in formato HTML.

Con la funzione Modelli HTML è possibile selezionare modelli standard con la sola struttura, con grafica di esempio oppure modelli personali creati in precedenza.

 

Funzione per caricare uno o più allegati alle email. N.B. allegare file di dimensioni grandi rallentano l'invio del mailing e possono impedire la ricezione delle email.

Funzione per allegare alle email un calendario dell'evento in formato elettronico. Il calendario allegato può essere riconosciuto in automatico dai Client di Posta e può essere aggiunto nel Calendario del ricevente.

Sono supportati i principali calendari elettronici quali Calendario Outlook, Calendario Windows, Google Calendar, Mozilla Calendar, iCloud Calendar e altri.

Funzione per Salvare l'HTML dell'email come modello per usi futuri o come copia di backup.

 

Configurazione email di invito

 

Leggenda 

1. Oggetto-email

2. Usa intestazioni Html
3. Usa piè di pagina HMTL
4. Importa Modello HTML
5. Aggiungi allegato
6. Allegare Calendario
7. Evento collegato a Calendario
8. Anteprima email
9. Salva layout come modello html
10. Editor Grafico
11. Variabili Sondaggi
12. Variabili Contatto
13. Variabili Evento

14. Variabili Presenze

15. Corpo del Messaggio HTML
16. Versione Testuale del email
17. Menù Variabili

 

Configurazione email di conferma

 

Esempi di Configurazione Notifiche Evento




Prove notifiche

 

  • Nessuna etichetta