Link alla funzione: https://app.meetme.pro/contact-form/index
Moduli Contatti è uno strumento avanzato e granulare che consente di impostare i campi anagrafici da utilizzare con i contatti, a livello generale, di singolo evento o sotto-evento. Inoltre è possibile impostare un Modulo contatti dedicato per gestire gli Accrediti Partecipante nella pagina Hostess in modo da rendere più celeri le operazioni di accredito. A Livello del cliente si impostano dei campi standard da usare (es. Nome, Cognome, Azienda, Email) e successivamente per singoli eventi si possono aggiungere nuovi campi o togliere quelli predefiniti. Tramite gli strumenti avanzati è poi possibile specificare delle etichette personalizzate ai singoli campi, come ad esempio "Contatto" può essere tradotto in "Visitatore" o "Socio", il campo "Azienda" può essere tradotto in "Dipartimento". Le etichette personalizzate possono essere gestite in Italiano, Inglese e Francese. Inoltre per ogni campo è possibile usare degli strumenti di validazione dati (ad esempio validazione formato email), renderli obbligatori o facoltativi, aggiungerci dei dati standard da selezionare nei dropdown o caselle multiselect. I campi definiti nel Modulo Contatti si possono utilizzare per impostare le colonne delle griglie dei contatti e partecipanti. Inoltre il Modulo Contatti è dotato di strumenti avanzati per poter personalizzare il layout dei campi. |
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Screenshot Schemata Modulo Contatti
Funzione per utenti con privilegi Amministrativi
Funzioni
Leggenda funzioni del modulo Contatti | |
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aggiungere nuovo campo al modulo | |
rimuovere campo dal modulo | |
(richiesto) | impostare campo obbligatorio |
strumento per trascinare il campo e gestire l'ordinamento nel Modulo | |
Campo Data se inseriti valori il campo sara visualizzato come drop down o multi-selezione. I campi vanno divisi da virgola senza spazi. Per la normalizzazione dei dati in database è inoltre possibile gestire diversamente i valori visualizzati da quelli salvati in database. Esempio: FI|Firenze,MI|Milano,RM|Roma,TO|Torino,Altro|Altro I valori prima del carattere "|" vengono salvati in database, i secondi invece vengolo visualizzati nel drop down. | |
Selezionare il campo del contatto da usare nel modulo web | |
Drop down con elenco controlli applicabili | |
Campo Drop Down
Campo Multi Select
Campo Telefono
Nella parte inferiore del Modulo si Impostano i Livelli da utilizzare
Per Modificare un Modulo Esistente cliccare sul pulsante |
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Per impostare che modulo contatti da usare a livello generale andare nelle Opzioni Generali del Cliente cliccando sul pulsante presente nella tabella Clienti → nella schermata di dettaglio selezionato dall'apposito Box. Il Modulo Contatti si può utilizzare anche per impostare le colonne di visualizzazione in Contatti, Partecipanti e Schermata Hostess. Per approfondire consultare Personalizzazione della tabella. |
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Per impostare che modulo contatti da usare nella Pagina delle Registrazioni (Hostess) selezionare le Opzioni di Navigazione Evento nel Menù Evento cliccando sul pulsante . Qui - nel gruppo Opzioni dinamiche - selezionare dal drop down il modulo da usare nella Schermata Accrediti → con pulsante . |
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