L'accredito è anche utile per sapere in tempo reale se una persona importante è già arrivata, oppure per informare il centro cottura sul numero dei coperti previsti per pranzo. Contestualmente all'accredito è possibile stampare un badge o associarlo al partecipante |
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L'accredito di norma viene gestito dalla Schermata Hostess raggiungibile dal Menu Eventi → Evento → icona
Oppure può essere eseguito velocemente dalla schermata Partecipanti cliccando sull'icona
Accredito da Schermata Hostess
Schermata Hostess raggiungibile dal Menu Eventi → Evento → icona
Leggenda | Descrizione |
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1. Box di ricerca veloce | Ricerca partecipanti, di norma per Nome e Cognome. Nelle Parametri avanzati evento (o quelle generali del Cliente) è possibile aggiungere altre chiavi di ricerca, quali ad esempio Società o Seriale |
2. Pulsante accredita | Accredita il Partecipante all'evento e segna l'ora di arrivo. Se il Partecipante è già accreditato questa icona non è più disponibile |
3. Ora e data di accredito all'evento | Se presente indica che il Partecipante è già arrivato all'evento, dato utile per i Manager per sapere chi è già arrivato o chi manca |
4. Check Codice Conferma | Indica che il Partecipante ha confermato di venire all'evento |
5. Pulsante Aggiungi Nuovo Partecipante | Se si presenta una nuova persona e non è presente nella banca dati è possibile creare un nuovo Partecipante. |
6. Statistiche / Contatori | Statistiche con i Contatori dell evento:
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7. Ricarica Pagina | pulsante per ricaricare i dati della pagina con statistiche aggiornate |
Dettaglio Partecipante
Facendo doppo click su un partecipante nella griglia si apre la Scheda di Dettaglio
Funzione utile per usare negli accrediti un Modulo più snello con i soli campi realmente necessari negli Accrediti.
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Aggiungi Partecipante
Cliccando sul pulsante
si apre la scheda per creare un nuovo Partecipante.
A livello della Pagina di Accredito è possibile impostare un campo più snello per sveltire l'accredito di nuovi Partecipanti. |
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Accredito da scherma Partecipante
Raggiungibile dal Menù Anagrafiche → Partecipanti
Aggiunta accredito
Nella griglia cliccare sull'icona
per il contatto che si vuole accreditare.In alto a destra appare un messaggio di dialogo che conferma l'accredito.
Il pulsante accredita diventa di colore verde
Rimozione accredito
Per rimuovere un accredito inserito erroneamente è sufficente ricliccare sul pulsante
. Una finestra di dialogo confermerà la rimozione , sarà rimosso l'orario di accredito ed il pusante tornerà di colore grigio .Report Accrediti
I report accrediti sono disponibili in formato grafico o testuale:
Report Accrediti nella Dashboard
Report Grafico Accrediti in Partecipanti
Report Accrediti in Excel
Nel Menù Partecipanti:
- Filtrare i dati per Codice di accredito (impostare su SI)
- Clicca sul pulsante in alto a destra
Risoluzione Problemi Comuni
Non visualizzo il pulsante accredita
Verificare che il pusante accredita sia abilitato nelle Configurazioni dell'Evento → Opzioni Partecipante.
Per impostare l'opzione è richiesto che l'Utente abbia i privilegi Amministrativi.
Non visualizzo le colonne Codice di accredito e Orario di accredito
Nella tabella dei Partecipanti cliccare sul pulsante
Nella Schermata successiva Colonne della Tabella abilitare questi valori e Salvare.
Non riesco accreditare certi partecipanti
Capita nell'uso di regole speciali, quali:
Il Partecipante è stato disattivato.
Evento con quota di partecipazione: se abilitata regola "blocca accredito per chi deve pagare"
Nelle Assemblee se l'Opzione Assemblea "Richiesta minimo giorni di iscrizione per partecipare" è superiore ai giorni di iscrizione del Partecipante, questo non può essere Accreditato.