Struttura ad albero della pagina



1) Cosa più importante, personalizzare le email di invito con NOME e COGNOME.
Gentile Mario Rossi,
la invitiamo a ....

Personalizzare le email riduce drasticamente il problema dello spam, infatti i sistemi che classificano la posta indesiderata controllano se nel "corpo" dell'email c'è un riferimento alla casella di posta elettronica del destinatario. 

2) Aggiungere in fondo alla mail link "UNSUBSCRIBE", infatti i Big come Google, Yahoo, Microsoft, Libero, ecc. si accorgono se vengono inviate newsletter (più destinatari con loro casella email con stessa email.) Il link unsubscribe dalla newsletter aumenta la qualità della email.

3) Meno immagini e più testo. Altro fattore importante è che deve esserci un giusto rapporto tra immagini e testo nelle email di invito. 
Tradotto in altre parole un'email che contiene solo immagini nel corpo viene subito classificata come spam. Se invece si usa un'immagine di backgroud (solo grafica) e a questa si sovrappongono dei testi in html aumenta la reputazione dello "spam score".

4) Aggiungere record SPF nelle impostazioni DNS del vostro_dominio.it Questo è anche un'impostazione importantissima, per rendere reputabile l'invio dai ns. mailserver.

questa è la stringa da aggiungere nel record TXT del vs. dominio contenente gli IP dei nostri mailserver

vostro_dominio.it.  IN TXT "v=spf1 mx a ip4:89.96.170.131 ip4:93.57.111.213 ip4:185.55.91.163"

  • Nessuna etichetta