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Dal sottomenu Aree viene impostato il controllo degli accessi. È destinato ai ruoli che gestiscono gli accessi: admin accessi, admin cliente o admin IT. Le aree sono configurate insieme ai varchi e ai dispositivi. Ogni area può avere uno o più varchi con uno o più dispositivi - solitamente uno per l'entrata, l'altro per l'uscita. Un'area può essere contenuta in un'altra area. Per ognuna di esse è possibile impostare degli orari di accesso standard oppure, tramite la funzione gruppi del controllo accessi, è possibile definire regole più avanzate. 

Al collegamento Area troviamo le istruzioni sulla gestione e creazione delle aree.

Badge

Da questo sottomenu gestiamo i badge dei dipendenti e definiamo a quali aree possono avere accessoQuesto menu contiene l'elenco dei badge disponibili a sistema, già associati o associabili agli utenti. Oltre ad associarli, da qui si possono essere anche disattivare o disassociare i badge dai singoli utenti. Esiste anche una funzione import per scaricare i badge  da un file excel. Le procedure da seguire si trovano al link seguente: Gestione Badge.

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Il sottomenu Contratti viene utilizzato per gestire da chi amministra le presenze. Vengono qui definiti i tipi di contratto e le presenze dei lavoratori. In base al contratto di lavoro (a tempo pieno, part-time...) è possibile elaborare le presenze e calcolare le ore di lavoro straordinario, in base ai contratti collettivi nazionali. Per la gestione della funzionalità Contratti seguire la procedura descritta qui: Creazione Contratti.

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Qui è possibile visualizzare i contratti esistenti dei singoli utentie crearne di nuovi. 

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associati agli utenti.

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Modelli badge

Questo sottomenu contiene i modelli dei badge aziendali che si possono stampare per i propri dipendenti. Da qui si determina quali dati stampare sul badge (es. nome, cognome, foto ecc.), e qui sono salvati gli elementi grafici che andranno a comporre i badge. 

Mansioni (da togliere o spostare altrove, perché non si trova più qua)

Da questo sottomenu Mansioni possiamo visualizzare e creare le mansioni dei dipendenti. Ciò risulta molto utile soprattutto alle aziende con più reparti produttivi che gestiscono diverse lavorazioni e commesse più elaborate. Nello specifico, da questo sottomenu è possibile pianificare i turni di lavoro, e in caso di assenza di un dipendente cercare un suo collega con le stesse mansioni che lo possa sostituire. 

Formazione e documenti

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richiesti (da togliere o spostare altrove, perché non si trova più qua)

Questo modulo viene utilizzato per la gestione dei documenti obbligatori o altri documenti da associare al dipendente: curriculum, documenti relativi alle formazioni obbligatorie (sicurezza sul lavoro, primo soccorso...) o altre formazioni specifiche per una determinata mansione. 

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