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Dal menu principale > Impostazioni Visita > Totem visitatori

da questa pagina i totem si possono modificare , cancellare e creare

Creazione e compilazione campi totem

Cliccando su si aprirà la pagina seguente

  • Nel campo , va inserito il nome del totem.
  • Nel campo Sito Web si inserisce  il nome che poi comparirà nella URL del totem.
  •  Nel campo le due opzioni per mettono le visualizzazioni completa del nome e del cognome del visitatore mentre compila il nome nel form quando già presente:        mentre  l'opzione copre nel modo seguente il nome e il cognome dell'utente garantendone la privacy.
  • Nel campo si può scegliere la conversione dei badge da esadecimale a decimale e viceversa, quando il badge prevede anche la codifica e la stampa del badge per i visitatori. Nel caso il badge sia il ticket emesso dal totem, scegliere
  • Nel campo   vanno inseriti i tipi di visitatore che compariranno nel totem dopo averli creati in Menu principale > Visite > impostazioni Visita > Tipologia visitatore.                                                                                                                                                  

   

                 

  • Nel campo va inserito, se richiesto, il dipartimento al quale fanno capo le visite del totem. Se viene selezionato questo campo, non va selezionato nessun utente nel campo Referenti e viceversa.
  • Nel campo vanno inserite le aree controllate dal totem (vedi Area)
  • Nel campo si seleziona tra gli utenti l'eventuale utente o utenti referenti delle visite.
  • Spuntando il campo, il totem sarà o meno pubblicato nel web.
  • Nel campo si può scegliere se eventualmente il totem stamperà un badge o un ticket.
  • Il campo permette la visualizzazione della freccia sul totem 

  • Il campo , si usa solo quando un dispositivo di lettura QrCode è presente e fa apparire sul totem la seguente immagine

  • Il campo attiva la verifica della visita
  • Il campo attiva il campo evidenziato nello screenshot seguente:

  • Il campo consente di far partire una chiamata dopo che il visitatore si è registrato (vedi Abilitare le chiamate da totem)
  • Il campo consente la visualizzazione della tastiera virtuale sul totem come nei seguenti screenshot:

  • Nei campie si possono inserire i secondi dopo i quali nel totem riappare la pagina principale prima e dopo il form. Il tempo è il tempo in cui dopo la stampa del badge il totem tornerà alla pagina principale.   il campoindica il  time out quando si fallisce il un login e  resetta questo alert , ovvero se inserisco un carattere errato dopo il numero di secondi indicato fa sparire questo alert che compare nella parte alta del totem.
  • Il campousato nei device totem per le richieste ferie e permessi indica il tempo dopo il login senza attività dopo il quale automaticamente vien fatto il log out. 
  • Il campo consente di personalizzare lo sfondo delle icone dei tipi di visitatori, della freccia, della scritta di scansione del QrCode e la striscia sottostante. Per la modifica dell'icona si deve accedere dal menu principale > Visite > Tipologie Visitatore, campo .
  • Cliccando su compaiono i seguenti campi: 

  • Il campo consente di personalizzare il footer del totem.
  • Il campo consente di impostare l'orario minimo di anticipo rispetto alla prenotazione.
  • Nel campo vanno inseriti i tipi di sessione che gestirà il totem (Ad esempio, visite, eventi, riservazioni aree), il tipo di prenotazione (express, calendario, mappa e calendario e mappa), l'eventuale durata predefinita e il testo in frontend.
  • Per aggiungere o togliere tipi di sezione cliccare su o su .
  • Si ricorda di cliccare su    o su se salvare le impostazioni. In caso contrario cliccare su .

Inoltre i totem già attivi si possono Bloccare o Sbloccare ad esempio per manutenzione o per sospendere le visite, cliccando sui bottoni virtuali appositi:



Configurazione nel pannello visite del cliente

Dal menu amministrativo > Menu impostazioni > Clienti >  Modifiche > Scheda visite

  • Dal menu a tendina nel campo si può scegliere tra gli utenti l'eventuale referente delle visite
  • Dal menu a tendina nel campo  si può scegliere tra gli utenti l'eventuale referente del centralino, ovvero colui che per primo riceverà la chiamata dal totem
  • Nel campo si può personalizzare il nome con il quale verrà inviato, qualora si sia scelta questa impostazione, l'SMS dal totem.
  • Impostando a 0 il campo gli utenti non verranno mai cancellati.
  • Nel campo si può scegliere tra le seguenti opzioni

L'opzione Non cancellare ovviamente fa si che nessuna visita venga cancellata; al contrario Cancella tutti i dati li cancella ogni notte alle 23:59; Cancella e disassocia i badge alle 23:59 verranno anche disassociati i badge dai visitatori; Disassocia i badge farà in modo che alle 23:59 i badge associati durante le visite, vengano disassociati.       

  • Nel campo si può scegliere tra le seguenti opzioni

  • I campi dei seguono la logica dei campi Tipi sessione nella pagina di creazione/modifica del totem.
  • Si ricorda di cliccare su    o su se salvare le impostazioni. In caso contrario cliccare su .


NOTA:

Si ricorda di impostare in menu principale > CMS & EMAIL > Modelli informative il modello per la Privacy e eventualmente le altre informative richieste;  in CMS&EMAIL >> Modelli Contenuti >  il modello Email Prenotazione (vedi anche CMS & EMAIL), il Referente Email Prenotazione e l'Email di conferma prenotazione e la gestione delle notifiche nella pagina del cliente (vedi Gestione notifiche).




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