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Per creare un nuovo cliente apriamo la pagina relativa ai clienti dal menu a tendina degli Strumenti, quindi clicchiamo su .

Compiliamo i diversi campi relativi ai dati anagrafici e aziendali e definiamo i tipi di servizi/strumenti associati al cliente.

Dopo il salvataggio del cliente tramite il pulsante andiamo a creare la Sede del cliente. 

Di seguito, tramite un click su Lista delle aree e il pulsante Crea, definiamo l'area o le aree associandole ad una sede.

All'area o aree create associamo i varchi. 

Infine creiamo i dispositivi associati e relativi ad uno o più varchi. 


Configurazione del cliente

Funzionalità pulsanti per la gestione del modulo cliente:

  1. Modifica - pulsante per gestire i parametri principali
  2. Campi modulo utente - definizione dei campi necessari e opzionali
  3. Notifiche - impostazione delle notifiche che ricevono gli amministratori di sistema
  4. Documenti - gestione dei documenti aziendali
  5. Cancella - tramite questo tasto cancelliamo il cliente
  6. Orari - definizione degli orari di apertura generali

Cliccando sulla matitina Modifica si aprirà la seguente schermata, ovvero la scheda Dati Generali del cliente. A fianco ci sono altri tab con altre funzionalità (Rilevazione presenze, Visite etc.). Il loro funzionamento dipende dalla quantità dei moduli di GoPlanner 2 attivati.


Dati generali

Dal tab Dati generali, oltre a compilare i dati anagrafici, si possono definire diverse caratteristiche e funzionalità:

  1.  ID Parent - indicare il parente del cliente, se presente nella lista dei clienti
  2. Tipo cliente - specificare il tipo di cliente tra Cliente, Fornitore, Organizzatore
  3. +Appaltatore - specificare se il cliente è un appaltatore
  4. +Approvato - approvazione del cliente
  5. +Nascondi su pannello sinottico - Nasconderlo sul pannello sinottico delle commesse
  6. Lingua - scegliere la lingua nella quale sarà impostato l'account
  7. Tipo - l'amministratore di sistema può specificare quali funzioni ovvero moduli del software GoPlanner2 si vuole attivare (ciò è legato al tipo di licenza attivato); in base al Tipo di servizio attivato, nelle schede dei singoli utenti potremo in seguito associare determinati tipi di servizio (es: se attiviamo il Tipo Gestione cantieri, o Formazione e Documenti Utenti, dopo il salvataggio questi menu appariranno tra le voci del Menu principale a sinistra della pagina);
  8. Totem predifinito - selezione del totem visitatori di default nel caso in cui ci siano più totem


Rilevazione presenze

Su questa pagina gli amministratori possono impostare tutti i parametri per gestire ed elaborare correttamente le presenze e le ore di lavoro ordinarie e straordinarie (es: la durata della pausa pranzo, la flessibilità di entrata e di uscita, i minuti di ritardo consentiti etc.)  dove si possono impostare i dati per la rilevazione delle presenze.


Visite

Qui viene impostato il modulo delle visite:

  • Referente Visite - definizione di un referente amministratore visite tra gli utenti
  • Referente Centralino - è sempre un referente visite, ma in più è anche centralino ovvero riceve le notifiche telefoniche, quando è attiva l'opzione della chiamata automatica in caso di registrazione di un visitatore
  • ICT Email - definizione degli indirizzi email per l'invio di richieste ICT da parte di un visitatore (richiesta password wifi, richiesta utilizzo PC etc.)
  • Email targa automobilistica - indirizzo email  al quale vengono inviate le notifiche della targa da autorizzare ai varchi/accessi
  • Giorni cancellazione Visitatori/Utenti scaduti - definizione del periodo della cancellazione dei dati sui visitatori e il loro accesso
  • Tipo di cancellazione - non cancellare, cancellare tutti i dati, cancella e disassocia badge, disassocia badge; questo campo e quello precedente sono molto importanti per quanto riguarda la legge sulla privacy;
  • Privacy Green Pass - (vedi anche Gestione Green Pass) scegliendo tra nessun filtro applicato e mostra solamente green pass valido/ non valido
  • Stampa PDF
  • Stampa Html
  • Visit referent send all
  • Pulsante disconnessione badge
  • i visitatori per dipartimento
  • Arrotondamento inizio visita - spuntando questo checkbox l'orario di visita viene arrotondato ad ogni mezz'ora
  • abilitare il controllo accessi
  • il varco del totem dipartimento
  • il tipo delle sessioni di visite
  • aggiungere o eliminare tipi di sessioni di visite, il tipo di prenotazione (Express, Calendario, Mappa o Calendario e Mappa) e la durata predefinita della visita.

Cliccando su Avanzato, si aprirà la seguente schermata


dove si possono impostare:

  1. il protocollo Mqtt
  2. LDAP
  3. il mail server, dove si può anche impostare "Indirizzo Invio Risposte email",

Cliccando su Sicurezza si aprirà la seguente schermata

dove si possono impostare:

  1. il sito web
  2. il numero massimo dei tentativi di inserimento della password prima che l'account venga bloccato (vedi anche Sbloccare un utente)
  3. la profondità dello storico della password
  4. la scadenza della password in giorni
  5. la lunghezza minima della password
  6. il numero minimo di caratteri maiuscoli
  7. il numero minimo di caratteri minuscoli
  8. il numero minimo di caratteri numerici
  9. il numero minimo di caratteri speciali
  10. il pannello di Grafana
  11.  selezionare i ruoli degli utenti che opteranno essere usati per questo cliente

Cliccando su Gestisci notifiche personali

si aprirà la seguente schermata

Cliccando su Gestisci Documenti Clienti

compare la seguente schermata: 

da dove si può:

  1. tornare alla pagina principale del cliente
  2. modificare i dati del cliente
  3. aggiungere documenti
  4. caricare i documenti
  5. forzare l'autorizzazione del documento
  6. visualizzare o caricare i documenti
  7. cancellare i documenti
  8. visualizzare l'elenco dei dipendenti e dei lori documenti

Cliccando su Commesse, comparirà la seguente schermata:

Cliccando su Log, si può visualizzare la seguente schermata:







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