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Descrizione


In questa parte verranno descritti i seguenti punti:

  • gestione delle traduzioni;
  • creazione e gestione dei template relativi alle notifiche sms ed email;
  • gestione dei log di sistema.


Pagine e Pagine cliente

Nel menu Content management troviamo gli strumenti per gestire i testi delle normative e regolamenti che gli utenti devono accettare per poter usufruire dei servizi offerti. 


I testi sono in italiano e in inglese.


Strumento Pagine


Cliccando sulla matitina entro nei dettagli di ogni documento e da qui posso modificare i contenuti (in italiano o in inglese) tramite l'aiuto di un editor di testo.



Strumento Pagine cliente

Qui troviamo una lungo elenco di modelli di notifiche, di cui possiamo impostare i contenuti, nello stesso modo in cui abbiamo potuto farlo per lo strumento Pagine, appena descritto. Filtrando tramite il menu a tendina Tipo possiamo trovare facilmente il modello di notifica da visualizzare e modificare.



Una delle notifiche che possiamo gestire e quella relativa alla ricevuto d'acquisto. Essa è già impostata e gestisce le variabili che verranno stampate sulla ricevuta stessa (numero e data ricevuta, nome/cognome, cod. fiscale dell'utente e l'importo dell'acquisto).

Tutte le variabili che si possono utilizzare vengono definite e possono essere consultate nel manuale, sulla pagina Variabili per CMS nel menu CMS e notifiche.

Oltre alla ricevuta è possibile gestire il template per la creazione dei badge che viene stampato con i dati creati nel menu Anagrafiche. Tramite altri modelli è possibile gestire contenuti statici CMS della web app frontend. Si tratta delle pagine dal menu tendina che iniziano con la parola Frontend. I template che includono le stringhe POLIMI -email sono relativi alle notifiche che vengono inviate ai clienti via email ed SMS. 



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