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Panoramica



(stella) Per accedere alla funzione premere il pusante  associato all'evento


(informazioni) Queste Opzioni definiscono i pulsanti e funzioni da utilizzare nell'evento, grazie a questi parametri è possibile personalizzare gli strumenti dell'evento tarati esattamente alle specifiche esigenze.

Le Opzioni di Navigazione si suddividono in:

  • Opzioni del Contatto - pulsanti da utilizzare nella tabella Contatti.
  • Opzioni del Partecipante - pulsanti da utilizzare nella tabella Partecipanti, regole per Sessioni ed Eventi a Pagamento.
  • Opzioni Accrediti - opzioni da utilizzare nella Schermata Accrediti/Hostess per visualizzare le statistiche e abilitazione stampa badge.
  • Opzioni Generali - opzioni per visualizzare statistiche in Dashboard, grafici dei Partecipanti, abilitazioni per eventi assembleari.
  • Opzioni Dinamiche -parametri per impostare i Moduli contatto da utilizzare, dati legati alla generazione del QR Code, campi chiave da usare con i badge e le presenze dei Partecipanti.

(lampadina) Le Opzioni si possono impostare anche a livello generale nelle Opzioni Cliente. Se impostate qui per tutti gli eventi senza opzioni saranno utilizzate le Opzioni di Navigazione Generali.


Scheenshot Opzioni di Navigazione


Come impostare le Opzioni

Per aggiungere Opzioni singolarmente

  1. Per accedere alla funzione entrare nel menù Eventi e premere il pusante  associato all'evento.
  2. Nel dettaglio delle opzioni di Navigazione premere sul pulsante  associato al specifico gruppo di opzioni
  3. Sarà aggiunto una nuova opzione → nel drop down selezionare l'opzione desiderata.



  4. Nella casella Valore inserire 1 per abiliare l'opzioneoppure inserire 0 per forzare la disabilitazione
  5. Salvare per rendere effettive le modifiche

Per aggiungere Massivamente le Opzioni (Scelta consigliata)

  1. Per accedere alla funzione entrare nel menù Eventi e premere il pusante  associato all'evento.
  2. Nel menù in altro premere sul pulsante
  3. Saranno aggiunte tutte le Opzioni. Nei singoli Gruppi delle Opzioni verificare quale opzioni abilitare
    1. Nella casella Valore inserire 1 per abiliare l'opzione
    2. oppure inserire 0 per forzare la disabilitazione
  4. Salvare per rendere effettive le Modifiche


Opzioni Dimaniche


(informazioni) Parametri per impostare i Moduli contatto da utilizzare, dati legati alla generazione del QR Code, campi chiave da usare con i badge e le presenze dei Partecipanti.



Campo Presenze

Imposta il Campo da utilizzare per rilevare le Presenze dei Partecipanti nelle sale con lettura automatica dei badge, codici a barre o altri strumenti identificativi.
Valori selezionabili  

Campo di ricerca badge

Funzione da utilizzare in Partecipanti per associare il badge. Qui si imposta il criterio di ricerca:

Modulo Contatti BackendSelezionare il Modulo Contatti da utilizzare nei menù Contatti e Partecipanti. Questo modulo viene anche utilizzato per le colonne degli Excel generati e per impostare le colonne delle tabelle.
Modulo Contatti in Accrediti

Selezionare il Modulo Contatti da utilizzare nella Schermata di Accrediti / Hostess

Generazione QR Code

Campo del contatto utilizzato come valore del Codice QR Generato, valori possibili:


Opzioni Contatto

Pulsante Crea Partecipante

crea partecipante per l'evento selezionato

Pulsante Crea Partecipante e Stampa Badge

crea un nuovo partecipante e contestualmente stampa il badge → viene aperto nuovo tab nel brower col badge da stampare

(attenzione) N.B. bisogna consentire al browser di aprire i popup

Pulsante Crea Partecipante e Modifica

  crea partecipante e apre la finestra per aggiornare i suoi dati, quali ad esempio "numero badge associato

Pulsante Partecipante e Invia Email di Invito

crea un nuovo partecipante e contestualmentemanda invito per email → impostare l'email di invito nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web

Pulsante Invia Conferma Partecipante

crea un nuovo partecipante e contestualmente conferma lo conferma e manda email di conferma partecipazione

Pulsante Conferma

crea un nuovo partecipante e contestualmente conferma partecipazione all'evento → impostare l'email di conferma nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web per inviare in automatico email di conferma
Se di colore grigio indica che non ha la conferma. Se di colore verde indica che è confermato → ripremere per togliere la conferma. 

Pulsante Aggiorna Contatto

apre finestra dettaglio contatto da dove è possibile aggiornare i suoi dati.

Pulsante Cancella Contatto

cancella contatto

Opzioni Partecipante

(informazioni) Pulsanti da utilizzare nella tabella Partecipanti, regole per Sessioni ed Eventi a Pagamento.


Gruppo Opzioni Partecipante

Pulsante Cancella Partecipante

cancella partecipante

Pulsante Stampa Badge Partecipante

stampa il badge → viene aperto nuovo tab nel brower col badge da stampare

(attenzione) N.B. bisogna consentire al browser di aprire i popup

Pulsante Accredita Partecipante

 accredita il Partecipante all'evento
Se di colore grigio indica che non è accreditato. Se di colore verde indica che è già accredito → premere nuovamente per togliere un accredito inserito per sbaglio

Pulsante Reinvia Invito Partecipante

manda invito per email → impostare l'email di invito nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web

Pulsante Invia Conferma Partecipante

conferma partecipante e manda email di conferma partecipazione

Pulsante Conferma

conferma/rimuovi partecipazione all'evento → impostare l'email di conferma nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web per inviare in automatico email di conferma
Se di colore grigio indica che non ha la conferma. Se di colore verde indica che è confermato → ripremere per togliere la conferma. 

Pulsante Link Questionarioapre il questionario associato al Partecipante.

(attenzione) N.B. Il Sondaggio deve essere collegato all'evento. 
Pulsante Modifica Partecipante

aggiorna dettagli / associa badge - si accede al dettaglio del partecipante per modificare i dati anagrafici e quelli legati all'evento, quali l'associazione al badge o l'iscrizione alle sessioni

Pulsante Rinuncia Partecipante

aggiungi/rimuovi rinuncia partecipazione → Se di colore grigio indica che non ha rinunciato. Se di colore nero indica che ha rinunciato → premere nuovamente per togliere la rinuncia.

Pulsante PDF Partecipante

stampa il PDF di conferma Partecipante → impostare PDF di conferma nelle Notifiche Evento per Email, PDF e Pagine Web

Opzioni Accrediti

(informazioni) Opzioni Accrediti - opzioni da utilizzare nella Schermata Accrediti/Hostess per visualizzare le statistiche e abilitazione stampa badge.



Opzioni Generali

(informazioni) Opzioni per visualizzare statistiche in Dashboard, grafici dei Partecipanti, abilitazioni per eventi assembleari.



Opzioni Nuove

(informazioni) (attenzione) Funzione per Amministratori - è possibile aggiungere nuove Opzioni speciali inserendo il nome della variabile usata nei modelli





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