Panoramica
Link alla funzione: http://app.meetme.pro/event/index
Componente fondamentale per poter successivamente gestire tutte le funzioni legate all'evento quali la gestione dei Partecipanti, Moduli web, Email di Invito e di conferma, ecc. Ogni evento può raggruppare degli "eventi figli", funzione utile ad esempio nei Road Show o in genere eventi che si svolgono in più location.
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Tasti funzione
Icona | Funzione | Note |
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Go / Vai all'evento | funzione per passare alla Dashboard dell'evento selezionato | |
Allegati dell'evento | da usare anche con le notifiche dell'evento, totem o web form. | |
Opzioni / Configurazioni Generali dell'Evento | definizione dei dati descrittivi generali dell'evento quali luogo, data inizio e fine, gestione overbooking, ecc. | |
Opzioni di Navigazione | configurazione delle funzioni e pulsanti da usare per l'evento, in particolare nei Menù Contatti e Partecipanti | |
Cancella Evento | da usare con cautela, cancellando l'evento si cancellano anche i partecipanti e altri moduli associati | |
Apri Schermata Hostess per Accrediti | apre la schermata per gestire gli accrediti dei partecipanti all'evento, funzione per le hostess | |
Visualizza il Display Principale | visualizza in una nuova finestra il Display definito come principale, esempio "Display Agenda" | |
Clona l'evento | con questa funzione viene creata una copia dell'evento, comprese le configurazioni ed opzioni | |
Archivia evento | l'evento si archivia e non risulta più tra quelli attivi e selezionabili dal backend menu o le app mobile |
Funzioni
Da questo menù si gestiscono le proprietà degli eventi e le configurazioni legate a:
Funzione | Descrizione |
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collegamento con altri moduli | il mailing, modulo web di iscrizione, sondaggi, display, ecc. |
proprietà descrittive dell'evento | nome, inizio e fine, luogo, ecc. che si possono utilizzare con le variabili |
proprietà di navigazione | attivazione menù e pulsanti con funzioni quali ad esempio stampa badge, iscrivi, accredita, ecc. |
logiche dell'evento | gestione overbooking, gestione crediti formativi, gestione deleghe, ecc. |
automazioni | iscrizione automatica contatti, collegamento a liste di default, ecc. |
Cambio Evento
Nell'intestazione dell'applicazione trovate il nome dell'evento in cui state lavorando. Per selezionare un'altro evento usare il pulsante . |
Creazione, Modifica e Archiviazione Evento
L'evento può essere creato in tre modalità:
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Creazione Evento Ex Novo
- Nel Menù Eventi cliccare sul pulsante
- Inserire i dati base
- → quindi premere
- Per gestire il Nuovo Evento nelle intestazioni della pagina premere sul pulsante
Creazione tramite procedura guidata
MeetMe offre diverse procedure guidate (Wizard) per impostare in modo facile le funzionalità del sistema o per creare nuovi Eventi, Campagne mailing, Sondaggi, ecc. Sia per i nuovi clienti che per quelli esistenti è a disposizione la Procedura Guidata Impostazione Account. Con questa procedura in tre passaggi si impostano le configurazioni del sistema e si posso generare dei dati dimostrativi per facilitare l'uso delle funzioni e dei menù. |
Link alla funzione http://app.meetme.pro/user/account
- Selezionare il menù Impostazioni → Wizard impostazione account
- Selezionare le opzioni che intendete utilizzare in MeetMe quindi premere
- Nella seguente pagina inserire un vostro indirizzo email che sarà utilizzato come mittente per le notifiche e mailing ai vostri contatti.
Inoltre qui si può selezionare il tipo di modulo contatti che si vuole usare. - Nell'ultima pagina confermare se creare dei dati di esempio nei moduli che stanno per essere creati.
- Cliccando su
- Infine premere su
Creazione con funzione Clona
- Per copiare un evento premere sul tasto
- Per gestire il Nuovo Evento nelle intestazioni della pagina premere sul pulsante
Creazione tramite Configurazioni Evento
Questo è uno strumento per copiare un evento e i moduli ad esso legati come i Moduli Web di Iscrizione, i contenuti di notifiche email e web, i sondaggi, ecc.
Per dettagli consulta Creazione Wizard tramite Configurazioni evento
Cancellazione e Archiviazione
Per cancellare un Evento premere sul pulsante
In alternativa è possibile Archiviare gli Eventi ed in futuro riattivarli. Per archiviare un evento premere sull'icona Per consultare gli eventi archiviati in alto a destra premere su |
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Opzioni dell'evento
Parametri avanzati evento
Queste Opzioni definiscono le regole e gli automatismi legate all'evento come le liste di default, l'accredito automatico dei presenti, ecc. |
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Opzioni di Navigazione
Le Opzioni di Navigazione si suddividono in:
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Opzioni dinamiche
Avvisa se vengono inseriti campi contatto duplicati
In questa opzione si impostano i campi del contatto, che se combinati assieme generano degli avvisi in fase di creazione o modifica dei contatti esistenti. Se si cerca di salvare un contatto che ha dei dati duplicati in base al criterio impostato si riceve una notifica di di avviso.