Struttura ad albero della pagina

Per creare un nuovo utente apriamo la pagina relativa agli Utenti dal menu a tendina degli Strumenti, quindi clicchiamo su .


Qualora l'utente dovesse essere attivo nell'uso del software cloud, è fondamentale l'assegnazione del Profilo, il cui campo si trova nella scheda Sicurezza:

Per rendere attiva la gestione delle presenze per gli utenti, nella scheda Dati di lavoro, cliccare sul campo

Le schede, poste sulla parte superiore della pagina a destra del campo dove possiamo inserire un'immagine, sono rese accessibili in base alle opzioni selezionate nella pagina cliente (vedi seconda figura sottostante).

Accedendo alla pagina del cliente tramite il tasto modifica ,  impostiamo quali delle schede rendere accessibili. 

I campi visualizzati e richiesti invece si impostano cliccando sul pulsante :

Spuntando il box nella prima colonna Visualizza Campo, il campo verrà solo visualizzato nella pagina utente, e non sarà necessaria la sua compilazione per la creazione/modifica dell'utente. Spuntado anche il box nella colonna Richiesto, il campo sarà obbligatorio per la creazione dell'utente.