Se per caso un utente dovesse aver dimenticato la password, l'amministratore può ripristinarla. Questa operazione viene eseguita dalla pagina utente, alla quale si accede dalla lista utenti: pagina Utenti del menu principale Utenti https://v2.goplanner.cloud/utente/index, e cliccando sul pulsante Modifica relativo all'utente per il quale si vuole aggiornare la password.
Una volta entrati nella sulla pagina, cliccare su Definisci nuova Cambia password.
Negli appositi spazi della pagina pop-up definire e riscrivere la nuova password, rispettando assicurandosi di rispettare i criteri indicati, e cliccare su Sostituisci.
Il sistema avviserà della dell'avvenuta sostituzione della password con il messaggio in alto a destra dello schermo.
In caso di errore, indicato da uno dei seguenti messaggi , , il ripristino della la password non avviene e viene riprisitinata. In questo caso bisogna ripetere l'operazione.
Per impostare i I criteri relativi alla password , dal profilo Cliente possono essere impostati entrando nel profilo Cliente cliccando su Modifica , quindi sulla scheda Sicurezza (vedi anche Menu Impostazioni) > Sicurezza.
da dove Qui si possono impostare:
il numero massimo di tentativi di inserimento password prima che l'account venga bloccato (vedi anche Sbloccare un utente)
la possibilità o meno di riutilizzare la stessa password alla scadenza o al rispristino
la scadenza della password in giorni
la lunghezza minima in caratteri
il numero minimo di caratteri maiuscoli
il numero minimo di caratteri minuscoli
il numero minimo di caratteri numerici
il numero minimo di caratteri speciali
si Si ricorda si cliccare su Salva o su Salva e chiudi per salvare le modifiche alle impostazioni.
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