Dal menu principale Utenti gestiamo l'anagrafica degli utenti ovvero dei dipendenti, determiniamo i dipartimenti a loro associati, creiamo i badge e definiamo le mansioni e i tipi di contratto dei dipendenti. Questo menu è raggiungibile anche dal menu amministrativo...
Dipartimenti
I dipartimenti sono collegati ai turni di lavoro.
Aree
Dal sottomenu Aree viene impostato il controllo degli accessi.
Badge
Da questo sottomenu definiamo le credenziali di accesso dei dipendenti aree specifiche.
Contratti
Il sottomenu Contratti viene utilizzato per gestire le presenze dei lavoratori. In base al contratto di lavoro (a tempo pieno, part-time...) è possibile elaborare le presenze e calcolare le ore di lavoro straordinario.
Contratti utenti
Qui è possibile visualizzare i tipi di contratti esistenti e crearne di nuovi.
Mansioni
Dal sottomenu Mansioni possiamo visualizzare e creare le funzioni dei dipendenti. Ciò risulta molto utile soprattutto alle aziende con più reparti produttivi che gestiscono diverse lavorazioni e commesse più elaborate. Nello specifico, da questo sottomenu è possibile pianificare i turni di lavoro, e in caso di assenza di un dipendente cercare un suo collega con le stesse mansioni che lo possa sostituire.
Formazione e documenti richiesti
Questo modulo viene utilizzato per la gestione dei documenti obbligatori o altri documenti da associare al dipendente: curriculum, formazioni obbligatorie (sicurezza sul lavoro, primo soccorso...) o altre formazioni specifiche per una determinata mansione.