Struttura ad albero della pagina

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 10 Successivo »

Dal menu principale Utenti gestiamo l'anagrafica degli utenti ovvero dei dipendenti, determiniamo i dipartimenti a loro associati, creiamo i badge, definiamo le mansioni e i tipi di contratto dei dipendenti. La procedura da seguire per creare un utente si trova qui: Creazione Utente.

Dipartimenti

Il modulo Dipartimenti è legato ai turni di lavoro. Al collegamento Creazione Dipartimento troviamo le istruzioni sulla creazione e gestione dei dipartimenti.

Aree

Dal sottomenu Aree viene impostato il controllo degli accessi. Al collegamento Creazione Area troviamo le istruzioni sulla gestione e creazione delle aree.

Badge

Da questo sottomenu gestiamo i badge dei dipendenti e definiamo a quali aree possono avere accesso. Le procedure da seguire si trovano al link seguente: Gestione Badge.

Contratti

Il sottomenu Contratti viene utilizzato per gestire i tipi di contratto e le presenze dei lavoratori. In base al contratto di lavoro (a tempo pieno, part-time...) è possibile elaborare le presenze e calcolare le ore di lavoro straordinario. Per la gestione della funzionalità Contratti seguire la procedura descritta qui: Creazione Contratti.

Contratti utenti

Qui è possibile visualizzare i contratti esistenti dei singoli utentie crearne di nuovi. 

Mansioni

Da questo sottomenu Mansioni possiamo visualizzare e creare le mansioni dei dipendenti. Ciò risulta molto utile soprattutto alle aziende con più reparti produttivi che gestiscono diverse lavorazioni e commesse più elaborate. Nello specifico, da questo sottomenu è possibile pianificare i turni di lavoro, e in caso di assenza di un dipendente cercare un suo collega con le stesse mansioni che lo possa sostituire. 

Formazione e documenti richiesti

Questo modulo viene utilizzato per la gestione dei documenti obbligatori o altri documenti da associare al dipendente: curriculum, documenti relativi alle formazioni obbligatorie (sicurezza sul lavoro, primo soccorso...) o altre formazioni specifiche per una determinata mansione. 


  • Nessuna etichetta