Struttura ad albero della pagina

Quando un visitatore non prenota autonomamente la propria visita, bensì richiede il permesso di effettuarla, da backend si segue la procedura descritta di seguito, disponibile nel menu Visite Visite.

Scorrendo fino alla sezione Visita al fondo della pagina, tramite il click su Crea, si apre la schermata seguente.

Selezioniamo il tipo di visitatore (nell'esempio dell'immagine sopra si tratta di fornitore, trasportatore visitatore). (Per la creazione dei tipi di visitatore vedere Impostazioni visita sezione Tipologia visitatore)

Sulla pagina che si aprirà bisogna l'ora di inizio e fine della visita. C'è anche la possibilità di definire un margine temporale (in minuti) di entrata anticipata rispetto all'ora prevista di arrivo.


Viene poi aggiunto il visitatore o i visitatori. Qualora questo fosse già presente nel database, basta selezionarlo dal menu a tendina Visitatore (1).  Nel caso contrario, bisogna crearlo (2) compilando i campi della pagina pop-up relativi al nuovo visitatore e cliccare su Conferma. Per aggiungere un altro visitatore ripetere l'operazione dopo aver cliccato su Aggiungi Visitatore (3).

La visita viene creata con il click sul pulsante in fondo alla pagina. La pagina seguente ci conferma l'esito positivo dell'operazione effettuata.


Si può verificare ulteriormente l'esito dell'operazione nella sezione Visita / Visite Programmate nel menu Visite.








  • Nessuna etichetta